Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Esercizi commerciali, Comune di Airola ‘sconta’ Tarsu e Tosap

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Comune di Airola non resta sordo rispetto alle problematiche del territorio. E’ per questo che abbiamo voluto produrre uno sforzo particolare per venire in soccorso dei titolari degli esercizi commerciali che, per effetto della situazione emergenziale, sono dovuti restare con le rispettive attività chiuse”. Questo uno dei punti toccati dal sindaco di Airola, Michele Napoletano, in un videomessaggio diramato nella giornata di oggi all’attenzione della Comunità. 

Praticamente – prosegue il Primo Cittadino – taglieremo la tassa dei rifiuti e la tassa di occupazione del suolo pubblico, corrispondente al periodo compreso tra il 1 marzo ed il momento della effettiva riapertura, a coloro i quali, come detto, sono dovuti restare con le serrande abbassate per effetto delle disposizioni governative. Non posso, come Comune, chiedere, in senso etico, a qualcuno di pagare la tassa dei rifiuti relativamente ad un periodo durante il quale so che quell’esercizio di rifiuti non ne ha prodotti”. 

Napoletano, quindi, ha anche toccato il discorso dei tamponi “I positivi scendono da otto a sei, poiché due persone, fortunatamente, si sono negativizzate. Siamo in attesa del responso dei tamponi effettuati su altre otto persone sebbene abbiamo appreso, informalmente, che i reperti fino ad ora analizzati hanno dato tutti esito negativo”. 

Quanto alle mascherine, ancora, Napoletano – che ha, al riguardo, ringraziato il lavoro della Protezione civile – ha ricordato come sia stata avviata una nuova distribuzione che si esaurirà durante la prossima settimana. E sempre ai principi della nuova settimana verranno contattati i beneficiari dei buoni spesa, in tutto si tratta di 246 persone, per il ritiro dei ticket. 

Al riguardo, ringrazio per il grande lavoro svolto gli uffici, la dottoressa Piccoli, il Responsabile Bello. Hanno condotto una istruttoria veloce e puntuale”. 

Ciliegina sulla torta, una “app” che entrerà in funzione, all’atto dell’avvio della cosiddetta fase 2, e che aiuterà i cittadini a comprendere quando potersi recare in un determinato negozio cittadino, in una determinata attività trovando minore afflusso. Anche rispetto a questo aspetto, tuttavia, giungeranno ulteriori dettagli.  

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

“Le ali della Libertà”: ad Airola l’arte di Luca Pugliese entra nel carcere minorile

redazione 5 giorni fa

Airola, per un mese chiude l’ufficio postale: servizi trasferiti a Moiano dal 18 giugno

redazione 5 giorni fa

Cultura, musica e innovazione ad Airola: successo per la V edizione del “Lombardi EXPO”

redazione 2 settimane fa

Consegnata la petizione popolare con 400 firme per la riapertura del CSM di Airola

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Alla giovane artista sannita Maria Rosaria Rondina, talento di ‘The Voice Kids’, il Premio “Amici del Telesia for Peoples”

redazione 1 ora fa

Intelligenza artificiale, lavoro e cittadini: confronto a Benevento promosso da Federconsumatori e CGIL

redazione 1 ora fa

Da Pontelandolfo a Waterbury: la ruzzola del formaggio sbarca negli States

redazione 1 ora fa

Rete di cure palliative nel Sannio, focus di Civico22 e proposte

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 ore fa

Fortore, straniero irregolare rimpatriato. Droga nascosta in bocca: segnalato un uomo. Sanzioni per violazioni alla guida

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 10 giugno 2026

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Il ‘caso Buonopane’ e quelle dinamiche che dall’Irpinia parlano ancora una volta anche al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content