fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, 78 I SANNITI POSITIVI
Restano settantotto i sanniti positivi al coronavirus. Questi i numeri ufficiali, invariati rispetto alle 24 ore precedenti, diramati dall’Asl di Benevento. Secondo quanto riferito dall’azienda sanitaria locale, 26 sono i ricoverati al San Pio (anche se il nosocomio beneventano ne ha comunicati 30), sei a domicilio, 44 in altre strutture e due fuori provincia. Invariato il numero di decessi, attualmente pari a sette. Salgono a 37, invece, i pazienti positivi al covid-19, ricoverati al momento al ‘San Pio’, di questi sette provengono da altre province.

COVID-19, L’AFFONDO DI SALVINI SUL SANNIO
“Due ospedali vuoti e chiusi (Cerreto Sannita e San Bartolomeo in Galdo) e un altro da utilizzare meglio (Sant’Agata de’ Goti). Anche se Mastella e De Luca si offendono, ho il dovere di segnalare i problemi di Benevento e di tutta la Campania, tra case di riposo con record di infettati, personale senza protezione, medici e infermieri stremati. Chiedo al governo di intervenire, al presidente De Luca di sciogliere questi nodi, al sindaco Mastella di collaborare anziché offendersi con la Lega”. Lo dice in una nota il leader della Lega Matteo Salvini.

CRISI ECONOMICA, L’APPELLO DI CONFESERCENTI
“Il ‘Cura Italia’ non ci guarirà”. Sono le parole amare del presidente di Confesercenti di Benevento, Gianluca Alviggi, che torna a parlare della drammatica situazione delle imprese del settore commercio del capoluogo. “Siamo in 13mila – ha spiegato in un video – e quando riapriremo, se lo faremo, dovremo fare i conti con le macerie che questo virus ha lasciato”. Da qui un appello accorato alle istituzioni a stare vicine ai piccoli imprenditori nel tentativo di collaborare per salvare un comparto che nel Sannio è già in crisi, ma che rappresenta uno dei pilastri del tessuto sociale.

COVID-19, L’ASIA COSTITUISCE UN UFFICIO EMERGENZA
L’Asia comunica di aver costituito al proprio interno un ufficio ‘Emergenza Coronavirus’ che avrà i compiti di controllare e concordare tutte le misure da adottare per la la tutela dei propri lavoratori e conservare e digitalizzare tutto ciò che concerne le attività legate alla gestione dell’emergenza, predisponendo un resoconto giornaliero e settimanale. “La tutela della salute dei nostri lavoratori – ha dichiarato Madaro – è tra le priorità della nostra azienda. Nella gestione dell’emergenza da Covid-19 ci siamo premurati che tutti fossero dotati di dispositivi di protezione individuale e che tutte le sedi e i mezzi venissero sanificati regolarmente”.

“BOSCO LUCARELLI”, OK ALLA RIQUALIFICAZIONE DELLA SCUOLA
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Opere Pubbliche, Mario Pasquariello, rendono noto che la Regione Campania ha finanziato i lavori di miglioramento sismico, impiantistico e funzionale dell’edificio scolastico “Bosco Lucarelli” di via Gioberti. L’importo del finanziamento è di poco inferiore ai 9 milioni di euro ed è il più cospicuo tra i 16 interventi approvati dalla Regione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 45 minuti fa

ANPS, messa in suffragio del poliziotto medaglia d’oro Clemente Martone

redazione 2 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Alessia Accettola in campo con il candidato sindaco Giuseppe Ricci

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 2 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

redazione 3 ore fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 4 ore fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content