fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Nel decennale di Riverberi la voce di Serena Brancale protagonista a San Nazzaro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel decennale di Riverberi saranno protagoniste le donne. Una di queste è Serena Brancale, tra le voci più talentuose della scena musicale italiana. Salirà sul palco sabato 27 giugno nel suggestivo scenario della Villa Comunale di San Nazzaro.

Eclettica, virtuosa, vulcanica: la cantautrice barese, bellissima e simbolo di un’eleganza e di una sinuosità senza tempo, miscela con grande manualità funk e jazz senza mai dimenticare quel pizzico di influenza elettronica.

“Riverberi è un progetto in cui credo profondamente – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di San Nazzaro, Tiziana Varricchio – e che mi coinvolge particolarmente dal punto di vista emotivo. Siamo quest’anno alla nostra terza partecipazione e come sempre c’è grande attesa.

Grazie alla sapiente e oculata scelta del direttore artistico Luca Aquino, le performance diventano qualcosa di più di un mero evento musicale. Si trasformano in spettacolo, anche se a me piace definirlo “esperienza multisensoriale”.

Grazie alla sinergia che si crea tra l’artista, il pubblico, e la location, la musica diventa un mezzo di comunicazione e di aggregazione, ed è appagante sapere che i confini che separano una persona dall’altra si annullano nell’arco di un’ora. Come sempre, ci impegneremo al massimo per rendere questo evento speciale, grazie anche al contributo e alla partecipazione delle associazioni locali. Ben vengano, dunque, queste iniziative volte a promuovere lo scambio culturale e a renderci più riconoscibili e a tirar fiori quella che ritengo la vera essenza, l’anima di San Nazzaro.

Il patrimonio che dobbiamo custodire è la nostra del nostro paese, il suo vissuto che esprime segni tangibili di una continuità di vita fatta di esperienze, energie. Riverberi, nella figura lungimirante di Luca Aquino, è riuscita ad assecondare questa vocazione, valorizzando questo capitale di beni, andando a stimolare questo patrimonio di energie, di intelligenza e di risorse di cui la comunità dispone”.

(Daniela Fiorito)

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 giorni fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 5 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 1 settimana fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content