fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Coronavirus, la Provincia incontro i dirigenti scolastici per la disinfezione delle scuole

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamani, presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento, si è svolta una riunione dei dirigenti scolastici della Secondaria Superiore con il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ed il direttore generale Nicola Boccalone ed il capo staff Renato Parente.

Oggetto dell’incontro, richiesta dai Dirigenti scolastici ed immediatamente accolta dal presidente Di Maria, è stato l’esame delle misure adottate per far fronte alla emergenza da Covid-19 nei 18 Comuni sanniti, compreso il capoluogo, ove insistono gli immobili che ospitano i Licei e gli Istituti di competenza della Provincia.

Al termine dell’incontro, si è appreso che, in ottemperanza alle disposizioni del Ministero della Pubblica Amministrazione ed alle Ordinanze della Protezione Civile Regionale della Campania per contrastare la diffusione del contagio da coronavirus, è stata disposta, d’intesa tra i Dirigenti e il Presidente della Provincia, la disinfezione degli immobili scolastici della Secondaria Superiore sugli oltre 50 edifici di competenza dislocati, in sostanza, su tutto il territorio provinciale (esteso 2.070 Kmq.), là dove non è stato ancora provveduto.

Questa misura, concordata dal presidente e dal direttore della Provincia con i Dirigenti scolastici, a titolo precauzionale e a completamento degli interventi di sanificazione effettuati nelle scorse ore da ogni singolo Istituto Scolastico, è stata decisa quale ulteriore ed aggiuntiva misura di contrasto alla diffusione del contagio, per rassicurare tutti gli Operatori, le Famiglie e gli studenti e per garantire la regolare ripresa delle lezioni lunedì prossimo 2 marzo 2020.

Le spese dell’intervento di disinfezione, stante l’urgenza e nel primario interesse della tutela del diritto alla salute dei cittadini,  saranno a carico della Provincia così come hanno disposto lo stesso Presidente e il Dirigente.

A tale proposito gli Uffici della Provincia si sono subito attivati per individuare le Imprese specializzate nella disinfezione aventi la capacità anche logistica di intervenire nei diversi plessi sparsi sul territorio con il coordinamento degli ingegneri della Provincia Angelo D’Angelo e Michelantonio Panarese.

E’ opportuno precisare che, come ha dichiarato il presidente Di Maria, la Provincia ha inteso svolgere un ruolo di supplenza per le procedure di disinfezione degli edifici scolastici, raccogliendo e facendo proprie le preoccupazioni e le raccomandazioni espresse dai dirigenti scolastici nel corso della riunione. Nel solco di un una continuità di dialogo tra l’Ente Provincia ed il sistema scolastico di competenza e di interesse dell’Ente, l’esito della riunione si è concretizzata anche nell’affidare al Presidente della Provincia il ruolo di raccordo con le altre Istituzioni operanti sul territorio stesso.

D’intesa con tutti i dirigenti della Scuola Superiore di Secondo grado di competenza della Provincia, le attività didattica riprenderanno, dunque, alle ore 9.30 di lunedì 2 marzo 2020: tanto per consentire gli ulteriori interventi di pulizia dei locali secondo i protocolli tecnici.  

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 3 settimane fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 10 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 10 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 11 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

Primo piano

redazione 11 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 11 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 11 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 13 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content