fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Lavabi moderni, scopriamo le nuove mode

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In passato la stanza da bagno era una stanza che aveva solamente lo scopo del “servizio”, mentre adesso è entrata con pieno diritto a far parte delle scelte di arredamento, anche per la grande varietà di complementi d’arredo disponibili, dai lavabi ai sanitari, dalle vasche ai box doccia, senza contare tutte le linee di accessori che completano in modo funzionale ma anche estetico il bagno. In questa nuova visione uno dei componenti più importanti è il lavabo che ha superato il concetto tradizionale con le aziende che si sono impegnate nella realizzazione di una serie di varianti, dal lavabo da appoggio a quello da incasso a quello sospeso, disegnando nuove forme, e utilizzando materiali e finiture diversi. Una delle aziende che hanno maggiormente contribuito a questo cambiamento è Kerasan, che mette a disposizione della clientela un catalogo con diverse tipologie di lavabi moderni.

Arredare il bagno con un lavabo moderno

Una delle domande alle quali deve rispondere una azienda come Kerasan è: “Come arredare il bagno con un lavabo moderno?”. La risposta a questa domanda si può suddividere in due, la prima di assoluta semplicità, in quanto un lavabo moderno trasmette immediatamente una spiccata modernità agli ambienti nei quali viene installato, la seconda più complessa, in quanto i lavabi moderni sono caratterizzati da forme, modalità di installazione, accoppiamenti con mobili, diverse, così come vasta è la gamma di colori. Scegliere tra le varie collezioni disponibili nel catalogo Kerasan risulta facile in quanto comprendono modelli adatti per tutte le soluzioni di spazio e per i gusti più svariati della clientela. Funzionalità, estetica e design sono elementi di valutazione che trovano risposte precise nei vari modelli dell’azienda, sia che si tratti di arredare un bagno di piccole dimensioni che di spazi più ampi. Con i lavabi moderni i giochi d’acqua con forme e colori tornano ad essere al centro dell’attenzione, qualunque sia la forma scelta del lavabo. Un aspetto importante da tenere in considerazione quando si sceglie un lavabo moderno è anche quello della rubinetteria, che deve esaltare le qualità estetiche del lavabo nel migliore dei modi. La scelta migliore è quella di rubinetti snelli, dalle forme pulite e lineari e nello stesso tempo avanzati dal punto di vista della tecnologia.

I lavabi da appoggio

Nel mercato dell’arredamento bagno questo tipo di lavabo rappresenta la nuova tendenza grazie alle linee prettamente moderne che danno bellezza, unicità ed eleganza alla stanza da bagno. Kerasan propone diverse soluzioni, con le linee Tribeca, Decò, Cento, che comprende anche lavabi doppi, Ego, Flo, K09 e NoLita. Tutti questi modelli grazie all’impatto visivo ed alle linee armoniose, unite alla qualità dei materiali ed alla resistenza garantita, permettono di creare un arredamento della stanza da bagno funzionale e confortevole. Il lavabo da appoggio è senza dubbio il protagonista principale dell’arredamento grazie alla possibilità di scelta tra diverse forme, misure e colori, calamitando immediatamente l’attenzione. Il lavabo da appoggio permette di scegliere il posizionamento sul piano sia da solo, in posizione centrale o di lato, che in coppia. Tutti i modelli di lavabo da appoggio Kerasan uniscono qualità dei materiali e della realizzazione all’estetica, ideati da grandi designer, con tutti i particolari curati fin nei minimi dettagli in modo da non comprometterne la bellezza. Le forme sono rettangolari, quadrate, ovali o tonde e questo rende facile la loro collocazione in ambienti piccoli e grandi. Tutti sono contraddistinti da due concetti semplici, ma importanti, che sono sapientemente mixati dall’azienda, innovazione e tradizione.

I lavabi sospesi

I lavabi sospesi sono quelli che si adattano maggiormente ad una soluzione di arredamento della stanza da bagno del tipo “salva spazio”, in quanto sono posizionati direttamente sulla parete. Anche in questa tipologia Kerasan offre una serie di modelli che permettono di adattare l’arredamento del bagno al gusto ed alle esigenze di chi acquista. Il lavabo sospeso è una soluzione molto apprezzata per quanto riguarda l’estetica, ma nello stesso tempo risulta funzionale e di design grazie all’assenza della colonna di sostegno, con lo spazio restante che può essere utilizzato per altri usi. Nelle varie collezioni Kerasan, si possono scegliere lavabi sospesi sia su mobile che su altre strutture, a loro volta sospese. I lavabi sospesi facilitano anche le operazioni di pulizia e sono quindi una scelta ideale per chi ha poco tempo a disposizione ma vuole comunque installare nella propria stanza da bagno degli elementi di design. L’azienda ha analizzato tutte le esigenze della clientela, sia in fatto di estetica che di stile e funzionalità, in modo da poter fornire, non solo agli acquirenti, ma anche agli esperti di interior design, agli architetti ed ai costruttori gli elementi giusti per una scelta ponderata ed efficace. Questa serie di modelli comprende lavabi circolari, ellittici, ad angolo, a ciotola, quadrati e rettangolari, oltre a quelli a doppia vasca, tutti caratterizzati dall’altissima qualità e resistenza del materiale.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 6 giorni fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 4 settimane fa

Vendere casa a un buon prezzo e in tempi brevi: 3 strategie da mettere in atto

redazione 3 mesi fa

Il ruolo delle tende motorizzate nell’arredamento moderno

redazione 3 mesi fa

Il Made in Italy del Lombardi alla finale mondiale del concorso di moda televisivo Junk Kouture di Monaco di Baviera

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Europee, sabato Martusciello (FI) a Benevento e a Guardia Sanframondi

redazione 27 minuti fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

redazione 33 minuti fa

Comunali, il candidato sindaco Libero Rillo presenta la lista ‘Torrecuso è’

redazione 1 ora fa

Sant’Agata de’ Goti: al CMR l’evento finale di ‘Vigili.AMO’, il progetto con la Polizia Locale per insegnare il rispetto delle regole

Primo piano

redazione 27 minuti fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

redazione 1 ora fa

Sannio Europa, arriva la fumata bianca: Raffaele Del Vecchio nuovo amministratore unico

redazione 2 ore fa

Bici e monopattini elettrici a Benevento, il Comune ci riprova: parte la nuova gara

redazione 2 ore fa

Elezioni Europee, nominati gli scrutatori per il Comune di Benevento: tutti i nomi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content