fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pantano, protocollo di intesa tra ‘Io x Benevento’ e ‘La voce delle donne’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel pomeriggio, in contrada Pantano, presso il centro sportivo Malevento,  Io x Benevento e La voce  delle donne, associazione rappresentata dalla presidente Rita Velardi; hanno stipulato un importante protocollo di intesa

“Siamo partiti come associazione di quartiere per portare all’attenzione degli enti le varie problematiche” afferma Rita Velardi. “Ci fa molto piacere questa partecipazione con Io x Benevento perché può farci solo crescere. Abbiamo voluto contattare chi, secondo noi, potesse darci un impulso importante. Questa figura l’abbiamo trovata nella persona di Giuseppe Schipani, sempre molto sensibile a certe problematiche. Rispetto all’alluvione del 2015 non è stato fatto nulla. Quando piove la paura per gli abitanti di Pantano è tanta. Non nascondo che la nostra chat viene invasa da messaggi. La priorità è mettere in sicurezza il fiume per non rischiare di rivivere un altro 2015. I problemi, comunque, sono tanti: dalla viabilità all’illuminazione, per non trascurare la manutenzione della pista ciclopedonale che richiama tantissime persone, non solo quelle del posto. Noi, come associazione, con l’aiuto di Io x Benevento, cercheremo di portare avanti quelli che sono i nostri obiettivi”.

La cooperazione è fondamentale per ottenere risultati positivi. E’ questo il messaggio che lancia il presidente Schipani di Io x Benevento: “In una società dove ogni giorno, sempre più, si diffonde odio; attraverso la collaborazione e l’aggregazione sociale cerchiamo di scrivere una bella pagina di storia della nostra città. Su Pantano  – continua Schipani- siamo stati presenti nei momenti più bui. Ricordo la calamità che nel 2015 colpì la contrada. I nostri volontari, giorno e notte, aiutarono queste persone ad uscirne fuori. Siamo qui per dare a questa popolazione il nostro impegno, affetto e vicinanza. Rita, in modo particolare, è una persona brillante e trasparente, sulla quale vogliamo fondare una collaborazione che deve essere di interesse generale. E’ ovvio che partiamo da alcune criticità presenti sul territorio, per poi arrivare ad una promozione socio – culturale più ampia. A breve termine ci concentreremo sui problemi più importanti”.

All’incontro, presente anche l’ingegnere Feliciano Cefalo, tecnico incaricato dall’associazione La voce delle donne, il quale ha focalizzato la sua attenzione su quelle che sono le necessità impellenti alle quali bisogna far fronte, rimarcando che quella di Pantano è stata l’unica area, tra quelle colpite dall’alluvione del 2015, a non aver avuto alcun contributo da utilizzare per uscire da una seria situazione di disagio.  

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Dispersione scolastica e povertà educativa: Io x Benevento continua attività nella sala immersiva 360

redazione 1 settimana fa

A Benevento il primo progetto sperimentale di apprendimento educativo-formativo in una sala immersiva virtuale 360

redazione 4 settimane fa

Prima tappa del progetto RECYCLINMOOD al plesso scolastico San Modesto Secondo

redazione 1 mese fa

Alla ‘Bosco Lucarelli’ presentato il progetto di educazione ambientale “#RECYCLINMOOD”

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Il Balletto di Mosca a Benevento: lunedì il celebre capolavoro “Il Lago dei Cigni” al Comunale

redazione 1 ora fa

Mario Morelli nuovo presidente dell’Auser Uselte ODV Benevento

redazione 3 ore fa

Benevento ha ottenuto il riconoscimento di ‘Città che legge’: ecco i prossimi eventi in calendario

redazione 3 ore fa

Salute uro-andrologica: assegnato all’ospedale San Pio il “Bollino Azzurro”

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Il Balletto di Mosca a Benevento: lunedì il celebre capolavoro “Il Lago dei Cigni” al Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento ha ottenuto il riconoscimento di ‘Città che legge’: ecco i prossimi eventi in calendario

redazione 3 ore fa

Corona: ‘Sospendere abbattimento di 70 pini e rendere noti gli esami effettuati su 300 alberi in un solo mese’

redazione 3 ore fa

Furti in Valle Telesina, non si ferma all’alt e scatta inseguimento: denunciato 37enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content