fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Omicidio Improta, 30 anni a Spitaletta e 18 a Rotondi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso in data odierna il giudizio abbreviato promosso a carico di Paolo Spitaletta, difeso da Antonio Leone, e Pierluigi Rotondi, difeso da Elena Cosina con una condanna, pronunciata dal Gip di Benevento – Dott.ssa Telaro -, a trent’anni di reclusione per il primo e diciotto per il secondo.

Entrambi imputati di concorso nell’omicidio di Valentino Improta, un giovane di 26 anni, il cui corpo, attinto da due colpi di fucile, era stato rinvenuto, nel luglio 2018, carbonizzato in una autovettura Fiat Punto, intestata alla madre ed abbandonata in un’area pic nic nei pressi del Monte Taburno.

I due imputati e la povera vittima, nell’aprile dello stesso anno, erano stati gli autori di una rapina perpetrata ai danni di un ottantatreenne che aveva perso la vita in quella circostanza.

Secondo gli inquirenti, l’omicidio sarebbe scaturito dal timore che Spitaletta aveva, una volta finito in carcere per quella rapina, che il complice potesse collaborare con la giustizia per alleggerire la sua posizione processuale.

Facendo credere al malcapitato che avevano organizzato un furto di rame nella zona del Monte Taburno, Spitaletta e Rotondi lo avevano attirato lì e poi ucciso.

Oggi la sentenza, a seguito della quale il Giudice ha disposto anche una provvisionale di 50mila euro in favore di ciascuna parte civile (i genitori e le sorelle rappresentate dagli avvocati Federico Paolucci ed Ettore Marcarelli, mentre i figli dall’avvocato Vincenzo Sguera), oltre al risarcimento dei danni da liquidarsi in separata sede.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Omicidio di Fausto e Iaio, dopo Milano anche il Comune di Telese Terme chiede la riapertura delle indagini

redazione 4 mesi fa

Annegò col cane in una cisterna d’acqua: rinviati a giudizio due fortorini

redazione 5 mesi fa

Aiuti dalla Regione, soddisfatto il Distretto del Commercio Taburno

redazione 7 mesi fa

Paesaggi rurali, Matera (FdI): ‘Grazie a Lollobrigida prezioso riconoscimento per il Taburno’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content