fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano, Italia battuta dalla Georgia: a Benevento azzurri fuori dalla corsa ai Mondiali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Georgia ferma la corsa dell’Italia nelle qualificazioni ai Campionati Mondiali di Egitto 2021. Nella seconda giornata del Gruppo 3 gli azzurri cedono il passo a Chikovani e compagni, superati 28-25 (p.t. 13-11) in una partita vissuta sempre in rincorsa e senza mai ingranare definitivamente la marcia.
Un punto in due partite condanna la Nazionale alla eliminazione anticipata in un girone guidato dalla Romania – a punteggio pieno dopo il successo di ieri a spese del Kosovo – e che rende il primo posto irraggiungibile per Parisini e compagni nonostante la sfida di oggi proprio contro i romeni.

LA PARTITA. Italia in campo con le novità Volarevic e Savini al posto di Iballi e di Ebner, ennesima vittima dell’attacco influenzale che ha flagellato la squadra in terra sannita. La squadra di Trillini, però, non riuscirà mai realmente a ingranare, risucchiata nel gioco lento, compassato e al tempo stesso fatale della Georgia. Troppi gli errori davanti a Tevzadze, momenti-chiave in primis: dal 23-22 al 55’ al 27-23 che, in un amen, spedisce all’inferno gli azzurri.

Il match si mette subito in salita. La Georgia affonda il colpo ad alternanza col giovane Tskhovrebadze e con Kbilashvili. L’Italia prova a rispondere con Bulzamini, autore in appoggio del 6-4 al 15’. Il 10-6 georgiano al 20’ costringe Trillini al time-out. Ci prova Volarevic a tenere a galla gli azzurri. Il gol che porta al 13-11 di fine primo tempo lo realizza Sonnerer, tra i più positivi in campo.

Non basteranno le reti del mancino altoatesino, però, a salvare la Nazionale. La lunga rincorsa si concretizza nel pari proprio di Sonnerer sul 18-18 al 43’. Turkovic illude gli azzurri col gol 22-21 al 51’. È la rete del vantaggio, spiraglio di luce in una partita faticosissima. I georgiani la girano ancora: 23-22. Segna ancora Turkovic per il 24-23. Poi solo Georgia, in una valanga che trascina gli azzurri in una via senza uscita. Il 2’ di Arcieri costringe Trillini all’extra player, che assieme alla fretta facilita i gol a porta vuota della Georgia. Sono i gol che chiudono definitivamente la partita.

L’Italia deve abbandonare anzitempo le possibilità di passaggio del turno. Oggi (h 18:00), in diretta su SKY Sport Arena (canale 204) e ancora al Palatedeschi, la sfida conclusiva del girone contro la Romania.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 7 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 7 mesi fa

Gioia al Circolo Tennis San Giorgio del Sannio: prima convocazione in nazionale per Ylenia Zocco

redazione 7 mesi fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 3 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 8 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 12 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content