Altri sport
Trofeo “Vega Tyres” , la Valentino Racing vola con il giovanissimo Antonio Napolitano

Ascolta la lettura dell'articolo
La Valentino Racing non poteva chiudere meglio la stagione 2019 conquistando la pole position, vittoria in pre-finale e finale con il giovane pilota Antonio Napolitano alla prima esperienza nella categoria KZ Nazionale.
Questo fine settimana si è svolto sul circuito di Casaluce il trofeo Vega Tyres che chiude la stagione kartistica 2019. La Valentino Racing scende in pista con il giovane Napolitano al debutto nella nuova categoria, per prepararsi al campionato 2020. I risultati sono stati molto positivi, il pilota è riuscito fin da subito ad ambientarsi e a saper dare le giuste indicazioni al team per la messa a punto del kart che gli ha permesso di essere competitivo e di poter lottare per la vittoria.
Nelle qualifiche Napolitano ha fatto registrare ottimi tempi riuscendo ad aggiudicarsi la pole position. In prefinale, nonostante la pressione, è riuscito a mantenere la calma e con una bella partenza ha conservato la testa della corsa per tutta la gara. Stessa strategia in finale dove il giovane talento della Valentino Racing è riuscito a portare a casa oltre la vittoria anche il giro veloce, mantenendo lo stesso ritmo per tutta la gara.
Grande soddisfazione per il team per questa vittoria, frutto del lavoro e dell’impegno degli ultimi anni e della crescita dei suoi piloti che danno sempre il massimo insieme ai propri tecnici. Il Team ringrazia come sempre la CRG che fornisce i telai, alla NEK SEATS per i sedili, alla Modena Engine per i motori e tutti gli sponsor che sostengono la squadra.