Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Servizio 118, la Cub attacca: “Non pagate le tredicesime ai lavoratori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Decisamente un Natale amaro per gli operatori del 118 di Benevento e provincia che, senza alcun preavviso, si sono visti privati dell’agognata tredicesima mensilità che da contratto collettivo nazionale gli andava retribuita non oltre il 20 dicembre. Viene meno così l’unico merito da sempre, da noi, riconosciuto alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, l’ineccepibile puntualità nel pagamento degli stipendi”. Così in una nota il segretario segretario generale C.U.B. Sanità Italiana Benevento, Giuseppe Gentilcore.

“Ebbene si, se un merito sinora andava dato alla Misericordia Nazionale, che gestisce il servizio di 118 per conto dell’Asl di Benevento, era proprio la certezza e della puntualità dei pagamenti stipendiali – spiega la nota -, nonché un senso di comprensione ed umanità verso tutti gli operatori. Senso di umanità e comprensione che per la verità ultimamente è venuto meno al punto che sono piovuti, un licenziamento, trasferimenti di cui ancora si attendono le esigenze di servizio ed in ultimo contestazioni disciplinari a dir poco risibili. Se a ciò si aggiunge che gli operatori da noi rappresentati che hanno mosso ricorso all’azienda per differenze retributive avrebbero dovuto percepire le proprie progressioni orizzontali dal marzo 2018 il quadro si fa ancor più fosco.

Gli autisti soccorritori – scrive il sindacato -, infatti, dal marzo 2018 avrebbero dovuto progredire nella loro retribuzione da C2 a C3 mentre gli infermieri da D3 a D4. Ciò che più spiace è che i dirigenti nazionali della Misericordia, stranamente, si sono resi in questi giorni irreperibili, pur avendo sempre dichiarato a parole la propria disponibilità al dialogo con le forze sociali, ma tant’è. Per quanto ci riguarda, terminato il periodo di franchigia, qualora non dovessimo veder riconosciuti i diritti dei nostri assistiti passeremo alle vie di fatto sindacali e legali”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

FP CGIL e UIL FPL: “No agli allarmismi su 118, avanti con il confronto per migliorare il servizio”

redazione 5 mesi fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 5 mesi fa

Errico (FI): “Necessaria la scelta di ripristinare il medico a bordo del 118 a Morcone”

redazione 9 mesi fa

AVS Benevento: “No alla smedicalizzazione del 118, si mette a rischio la vita dei cittadini”

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Confindustria Benevento lancia ‘DAS’: la nuova piattaforma digitale di servizi riservata alle imprese associate

redazione 1 ora fa

Emergenza cinghiali, Errico: “Servono misure straordinarie e una task force regionale permanente”

redazione 1 ora fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 2 ore fa

Unisannio, primi laureati in Scienze dell’Amministrazione Digitale

Primo piano

redazione 1 ora fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 2 ore fa

Benevento, rinvenuto bossolo di pistola in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 2 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 3 ore fa

Fortore, allarme fondi per l’antincendio boschivo: risorse insufficienti per coprire 14 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content