PRIMO PIANO
A Torrecuso una nuova chiesa intitolata a Sant’Antonio da Padova e San Vincenzo Diacono

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà aperta al culto venerdì 13 dicembre la nuova chiesa di Torrecuso intitolata ai santi Antonio da Padova e San Vincenzo Diacono.
L’edificio di culto è stato fortemente voluto dall’Arcidiocesi di Benevento, che ne ha seguito i lavori attraverso il suo Ufficio tecnico, e dalla comunità parrocchiale di comune sannita: il fine è anche quello di sollevare i fedeli dalle difficoltà di accesso alla piccola chiesa di Sant’Erasmo, oramai insufficiente per capienza e raggiungibile solo tra le viuzze gradinate del centro storico antico.
Inoltre, il nuovo complesso parrocchiale, costituito da chiesa e locali di ministero pastorale, ha la funzione di dotare la comunità di uno spazio, sufficientemente grande, per favorire l’incontro e l’aggregazione.
Un evento destinato a segnare la storia di questo paese che ora avrà spazi sufficienti per favorire la crescita religiosa dei fedeli, ma anche quella umana, dal momento che sono stati costruiti anche locali in vista dell’incontro e della socializzazione.
Il nuovo complesso è stato realizzato in cofinanziamento con la Conferenza Episcopale Italiana su un lotto di terreno concesso gratuitamente dall’Amministrazione comunale, laddove in passato sorgeva un edificio scolastico ed ha richiesto un arco temporale di tre anni.
L’appuntamento è per le ore 18: a presiedere il rito di consacrazione sarà l’arcivescovo mons. Felice Accrocca, saranno presenti molti preti della zona, che faranno corona al parroco don Antonio Fragnito.