Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Vitulano, il Comune aderisce alla piattaforma pagoPA

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Vitulano, come previsto dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) e dall’art. 15, comma 5-bis, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, ha aderito al sistema pagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid), per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Pertanto, il cittadino che intende usufruire di servizi comunali può effettuare il pagamento mediante il nuovo sistema. Cinque i servizi disponibili on line, tra cui il pagamento del blocchetto mensa.

A breve, assicura il Sindaco Raffaele Scarinzi, la possibilità sarà ampliata anche ad altri servizi quali tributi, tasse, utenze, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso il Comune.

“E’ un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di interagire con la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.”

Il nuovo servizio nasce con la collaborazione della società vitulanese ASF A Software Factory di Pedicini Domenico – gestore dei software comunali da oltre 20 anni. Il servizio è stato coordinato per l’Ente dal funzionario Pietro Cusano mentre per la società il trait d’union è stato il Dott. Antonello Botte.

I pagamenti si effettuano tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti. L’utente si registra al sito http://vitulano.soluzionipa.it/portal/  successivamente viene autenticato e da quel momento in poi è abilitato ad operare direttamente sul sito. 

Si amplia, quindi, la platea dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) come ad esempio: le agenzie della banca. Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA). Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche. Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica presenti sul territorio comunale. Presso gli Uffici Postali.

L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere forme di pagamento moderne, a minima frizione, con possibilità per il mercato di integrare lo strumento, aggiungendo nuove modalità e rendendo il sistema più aperto e flessibile”, conclude Scarinzi.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

redazione 5 giorni fa

Emergenza cinghiali a Vitulano: verso un piano di contenimento dopo il tavolo in Regione

redazione 1 settimana fa

Vitulano celebra la Madonna delle Grazie: tre serate di musica, tradizione e comunità dal 19 al 21 giugno

redazione 2 settimane fa

Vitulano, lavori di ristrutturazione terminati: riapre il nuovo ufficio postale

Dall'autore

redazione 13 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 17 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 20 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 20 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 13 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 17 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 20 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 20 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content