Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio: Alto Calore e riscossione crediti, Maio (M5s) attacca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Cari concittadini, pensavate di essere in abbondante credito con Alto Calore per le vessazioni che vi infligge quotidianamente? Sbagliavate: i debitori siete voi e ve lo ricorderà Equitalia con apposite cartelle di pagamento. Il tutto con la benedizione dell’amministrazione comunale che ancora una volta fa gli interessi di un carrozzone politico a scapito dei cittadini”. Lo scrive Francesca Maio, consigliere comunale M5s a San Giorgio del Sannio.

“Quanto avvenuto giovedì in Consiglio comunale – spiega – ha superato ogni immaginazione. Ancora una volta il sindaco Pepe e la sua acritica maggioranza si fanno strumento delle esigenze di Alto Calore e fanno pagare il conto alla popolazione. L’amministratore della società avellinese tenta l’ultima mossa disperata per fare cassa e chiede ai Comuni di autorizzare l’affidamento ad Equitalia della riscossione forzata dei crediti. Il che vuol dire aprire alla possibilità che cittadini quotidianamente oltraggiati da un servizio che non esiste vengano anche bersagliati da nuove ipoteche sulla loro serenità.

E’ qualcosa di intollerabile – aggiunge – perché questa azione, sia chiaro, non ha nulla a che vedere con le sacrosante finalità di corrispondenza tra servizio erogato e pagamenti. All’azienda bagnarola non è mai interessato assicurare l’equità delle prestazioni e delle controprestazioni. Altrimenti non avrebbe trattenuto indebitamente sui propri conti le somme prelevate ai cittadini per il servizio di depurazione che non effettuava, costringendo decine di sindaci a ricorrere al giudice.

Anche nei rapporti diretti con l’utenza, Alto Calore si è sempre fatta beffe della Carta dei servizi che prevede penali nel caso di disservizi. E’ del tutto superfluo che io dica se di disservizi ve ne siano stati in questi anni. Ma non un solo centesimo è mai stato riconosciuto dall’azienda agli utenti, trattati come sudditi di un regno assolutista baciato dal sole della partitocrazia. Proverbialmente si è sempre usata un’immagine per indicare il limite ultimo possibile dell’accanimento contro i cittadini: “Ci faranno pagare anche l’aria”. Alto Calore lo fa già conteggiando in bolletta anche i flussi d’aria che precedono il ritorno dell’acqua dopo ogni chiusura (illegittima). Mi fermo qui perché è superfluo aggiungere altro.

Noto solo che alla ormai acclarata condotta del sindaco e dell’amministrazione schierata sempre al servizio di Alto Calore – conclude la pentastellata Maio – si continua a unire il voto complice di Claudio Ricci e dei consiglieri eletti con lui. Del resto anche loro certamente non esenti da una storia di fallimenti e vessazioni ai cittadini che non possono pensare di cancellare con quattro parole di studiato adontamento postumo”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

“Essere uomini tra gli uomini”: don Salvatore Soreca è il volto giovane della Chiesa beneventana che parla al cuore delle nuove generazioni

redazione 4 giorni fa

San Giorgio del Sannio, l’associazione Migrantes: “Cittadini disabili isolati e senza accesso a cure e mobilità”

redazione 6 giorni fa

Benessere degli operatori sociali e rafforzamento del welfare: l’Azienda Speciale Consortile B2 presenta i risultati del programma contro il Burn Out

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

‘La Rosa dei Venti’, 25 anni di storia: la caffetteria di San Giorgio del Sannio festeggia un traguardo che sa di famiglia, incontri e futuro

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Conservatorio, orse di studio e housing universitario “Il Molino”: Errico sollecita risposte alle istituzioni regionali

redazione 50 minuti fa

Borse di studio, Mastella scrive a Fico: “Tutelare peculiarità degli studenti del Conservatorio”

redazione 53 minuti fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

redazione 2 ore fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

Primo piano

Giammarco Feleppa 32 secondi fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 53 minuti fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

redazione 2 ore fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

redazione 3 ore fa

Conservatorio ‘Nicola Sala’, gli studenti scrivono alle istituzioni: “Burocrazia lenta, si sblocchino i servizi per il diritto allo studio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content