fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Guidare una Volkswagen Polo oggi: ecco perché

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Volkswagen sta attraversando una fase di profonda innovazione. Sta sviluppando uno sforzo green considerevole, imboccando con decisione la strada che porta verso l’elettrico. Colorazioni young, approccio dinamico e fashion: tutto il brand sembra ammiccare con decisione verso le giovani generazioni, a partire dalla Volkswagen Polo.

VolksWagen Polo, una tedesca molto amata in Italia – La Polo della Volkswagen è una delle berline più amate dagli italiani, sia per il costo che per le sue caratteristiche: come sottolinea online per esempio il sito della rivista Quattroruote in meno di 4 metri si possono trovare tutte le qualità di auto molto superiori nel prezzo. La Polo è un’autovettura che rientra nel cosiddetto segmento “B”, il più competitivo tra i vari settori, proprio perché le auto che vengono classificate al suo interno sono tra le vetture più amate dalle famiglie. Non è solo il prezzo, altamente competitivo, ad aver decretato il successo e la longevità della Polo. Anche lato tecnologia la Polo è appetibile e innovativa, grazie al suo Teck Pack col climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio, e la app connect. Altra caratteristica di successo è il suo Active Info Display, un sistema digitale totalmente configurabile, oramai un must per la categoria. L’ambiente di guida della Polo è davvero in grado di soddisfare qualsiasi stile: il suo volante è regolabile, come lo sono i sedili, permettendo a chiunque di trovare un assetto personalizzato, senza che la comodità ne risenta. E la visibilità è massima, grazie ai montanti sottili dei finestrini e la superficie vetrata molto ampia.

Il pacchetto IQ.Drive con i sistemi di assistenza alla guida – Non solo tecnologia, anche la sicurezza la fa da padrona sulla Polo. IQ.Drive identifica l’insieme dei dispositivi che si fanno carico del comfort di guida della Polo e della sicurezza. Si tratta di una serie di pacchetti, più o meno accessoriati, che è possibile avere, anche acquistandoli a parte come optional, sulle Volkswagen. In Italia li si può già richiedere su alcuni modelli, compresa la Polo, con un costo che varia dai 1.000 ai 1.900 euro. All’interno di questi pacchetti ci sono i sistemi di guida assistita, parcheggio e sicurezza, e i prototipi dei sistemi di guida autonoma, in via di sviluppo. Non solo, è presente anche il sistema che aiuta nelle manovre di parcheggio, l’assistenza al cambio di corsia, e il supporto anti-incidenti con frenata di emergenza autonoma. In futuro però questo sistema sarà anche in grado di trovare posto nei parcheggi auto e condurre autonomamente il veicolo in autostrada, senza che il guidatore debba intervenire in alcun modo. Infine sarà proprio la Polo a fornire la base per dare seguito all’ambizioso Progetto Volkswagen I.D., nato portare verso l’elettrificazione anche le sue vetture di taglia media, mettendole in vendita ad un prezzo competitivo.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Una Guida Vini Irpinia Sannio per Vinitaly: Il Mattino e Pignataro mettono in vetrina 300 cantine delle aree interne

redazione 5 mesi fa

Comunicazione sulla Strada: Oltre le Parole e i Gesti

redazione 11 mesi fa

Automobilismo, il sannita De Varti protagonista alla 64esima Coppa Selva di Fasano

redazione 11 mesi fa

Benevento, al via “Guida Sicura” per i giovani

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Ceppaloni, nasce il Primo Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: appuntamento dal 24 al 28 maggio

redazione 17 minuti fa

De Luca a CampaniAlleva: chiuderà il convegno di Coldiretti su Zootecnia e Sud

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto in Giunta: dal consigliere Carpentiero solidarietà al sindaco Rocco

redazione 2 ore fa

M5s: ‘Carenza medici 118, si utilizzino fondi esclusivamente finalizzati all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, in tantissimi a CampaniAlleva Expo: domenica arriva il presidente Vincenzo De Luca

redazione 4 ore fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 6 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 6 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content