fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Una Guida Vini Irpinia Sannio per Vinitaly: Il Mattino e Pignataro mettono in vetrina 300 cantine delle aree interne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Benevento e Avellino avranno una GUIDA VINI IRPINIA SANNIO, una pubblicazione completa e di riferimento per gli appassionati di enologia, sommelier, ristoratori ed operatori del settore enogastronomico da poter utilizzare come strumento di comunicazione e promozione territoriale al Vinitaly e in tutte le manifestazioni fieristiche alle quali la Camera di Commercio parteciperà nel 2024.

A realizzarla sarà la redazione de Il Mattino, con il coordinamento tecnico del giornalista e critico gastronomico Luciano Pignataro: il 25 ottobre scorso, infatti, la Piemme Spa, concessionaria pubblicitaria del giornale, ha proposto l’iniziativa all’Ente Camerale con 2mila copie in uscita ad aprile al costo di 35mila euro più iva e diritto fisso di 10 euro.

Secondo quanto si apprende, la Guida sarà composta da 340 pagine con formato 15×21 coinvolgendo le circa 300 cantine del territorio che producono le tre DOCG, il Greco di Tufo, il Fiano di Avellino, il Taurasi, oltre al Campi taurasini DOC, al Campania IGT e all’Irpinia DOC, Aglianico del Taburno, Falanghina del Sannio, Sannio Doc, Beneventano Igt con una tiratura di 4mila copie di cui 2mila per la Camera di Commercio Irpinia Sannio senza tagli pubblicitari ed ulteriori 2mila copie aggiuntive con inserzioni pubblicitarie e che sarà venduta dalla stessa Piemme con sovrapprezzo in tutte le edicole della Campania. Per ogni cantina presente nella guida sarà dedicata una pagina in cui saranno presentate l’anagrafica dell’azienda, le etichette più importanti e la storia descrittiva dell’azienda e della sua vitivinicoltura.

Nell’ambito della pubblicazione, infine, sarà dato spazio alle collaborazioni in atto tra Camera di Commercio Irpinia Sannio, Distretto Aerospaziale della Campania (DAC), il Dipartimento di Agraria (DIA) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università del Sannio nonché includerà un’appendice dedicata ai prodotti tipici e alla loro importanza nella dieta mediterranea.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 18 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 1 settimana fa

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): “Ancora ottimi risultati per il comparto sannita”

redazione 2 settimane fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 13 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 13 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 15 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content