Calcio
Calcio dilettantistico, serata di premiazioni per le squadre sannite

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla Cerimonia sannita per la premiazione erano presenti i componenti della Delegazione Provinciale di Benevento, il Delegato dello Sport Comune di Benevento Vincenzo Lauro, il Presidente del C.R. Campania Carmine Zigarelli, il delegato sannita della Figc-LND, Vincenzo Iacoviello, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti e Vicepresidente Vicario Federazione Italiana Giuoco Calcio Cosimo Sibilia.
Il giornalista Gianrocco Rossetti ha dettato i tempi dell’incontro, passando la parola, tra gli altri, all’avvocato Collarile e, momento toccante del pomeriggio, al papà di Carmelo Imbriani, premiato con una targa dalla delegazione sannita. Il delegato figc-lnd di Benevento Vincenzo Iacoviello.
Un Caloroso saluto a tutti i dirigenti di società e gli invitati presenti, nonchè ai giornalisti della carta stampata e della televisione.
In particolare saluto al Presidente della LND nonchè Vice Presidente Vicario della FIGC , dott.Cosimo Sibilia e tutti i presenti al tavolo Istituzionale.
questa sera è la festa di tutti, sopratutto dei dirigenti di società, vero è che non tutti hanno vinto, ma è altrettanto vero che la presenza cosi massiccia di chi non ha vinto, rende più bella questa serata di sport.
La consegna delle Coppe alle varie società vincitrici dei campionati e della coppa disciplina per ogni dirigente rappresenta il coronamento di un sogno sportivo, il raggiungimento del traguardo prefissato dopo tutti gli sforzi fatti durante l’arco della stagione.
Senza il vostro sacrificio, impegno questo splendido sport, non esisterebbe , ed è solo grazie a voi e alla vostra presenza che tutti siamo qui riuniti.
Ringrazio tutti per la collaborazione data per la riuscita di questa serata di sport,a partire dal Presidente C,R Campania Dott. Carmine Zigarelli,dal Vice Presidete Giuliana Tambaro coordinatrice dell’evento stesso e di tutto il Consiglio Direttivo del C.R. Campania e tutti i Componenti Delle Delegazione Prov. Di Benevento Figc-LND , i quali hanno profuso il massimo impegno per la riuscita di questa serata.
Voglio Ricordare Due grandi Presidenti Scomparsi Carfora della Virtus Goti e Salvatore Sestile del Giugliano uomini di calcio , con grandi valori.
IN questo grande evento di premiazione Voglio Ricordare il Figlio della Nostra terra Carmelo Imbriani prematuramente scomparso nel 2013 che ha fatto del calcio la sua più grande passione trasmettendo entusiasmo, valori universali al movimento calcistico Sannita, un grande calciatore e uomo .
Concludo Formulando un in bocca a lupo a tutti per la nuova stagione calcistica e voglio ricordare L’inserimento dell’ Arbitro nell’attività di base nella categoria Esordienti a Nove secondo anno, il settore giovanile è la linfa vitale del calcio dilettantistico e Professionistico.
Noi della siamo affianco delle società per risolvere ogni problematica.Il presidente del C.R., Carmine Zigarelli ha tracciato un primo, positivo, bilancio del suo mandato: “In circa 4 mesi abbiamo già fatto tanto. Abbiamo un rapporto più diretto con le società, siamo sempre disponibili al confronto. C’è ancora tanto da fare, ma siamo sulla via giusta”.
Come sempre coinvolgente e diretto, l’intervento del Presidente della Lnd, Cosimo Sibilia:“Calcio dilettantistico è diletto. Ed è lo spirito giusto, quello di divertirsi facendo le cose serie. E noi lo stiamo facendo, i problemi in Campania sono tanti, le strutture in primis. In tal senso ci sono leggi regionali che sono state votate all’unanimità e che non vengono applicate. Benevento è un territorio in grande ascesa, avere una squadra che primeggia in cadetteria aiuta il pubblico ad avvicinarsi a questo mondo”.
Alla fine dell’incontro, sono state premiate le compagini che hanno vinto il campionato provinciale di terza categoria (Atletico Pesco Sannita, Antonio Tedino, Real Buonalbergo e Rotondi), la seconda categoria (Rione Libertà e Virtus Gioiese), la prima categoria (Puglianello) il calcio a cinque maschile e l’under 21, under 19 èlite e under19 (Sporting Futsal Limatola) la coppa disciplina di calcio femminile (Le Streghe) e di terza categoria (Montefalcone).