Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Infermieri al ‘San Pio’, Lombardi (Mic&Ps) incalza sullo scorrimento graduatoria mobilità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nonostante la nostra lettera del 10 luglio inviata a tutti voi per puntare i riflettori sulla situazione dello scorrimento della graduatoria di mobilità per infermieri dell’A.o. San Pio – scrive Maurizio Lombardi, infermiere membro del Mic&Ps , iscritto al sindacato Usb – non abbiamo avuto nessun riscontro dal precedente direttore generale Pizzutti. Con il cambio della guardia arriva a Benevento Mario Ferrante, che diversamente dal suo predecessore è famoso per essere un direttore portatore di cambiamenti e stravolgimenti. Basti vedere quanto fatto all’A.o. San Anna e Sebastiano di Caserta.

Rinnoviamo quindi l’invito all’attuale direttore a mettere in moto la macchina delle assunzioni, partendo da quella graduatoria di mobilità per infermieri che da Gennaio 2017 è ferma. Solo 40 assunzioni circa su 82 chiamate effettive.  Questo è dovuto al fatto – aggiunge Lombardi – che buona parte dei 325 infermieri in graduatoria non sono sanniti e si sono già accasati nelle rispettive provincie di appartenenza che hanno eseguito lo scorrimento delle graduatorie di Asl o A.o. riportando a casa i loro giovani infermieri.

Siamo sicuri che una volta formulato questo benedetto fabbisogno di personale (già eseguito con Pizzutti ma che, almeno per quanto concerne gli infermieri , non ha portato a nessuna assunzione) il nuovo direttore sia propenso allo scorrimento e quindi a nuove assunzioni di Infermieri.

D’altronde il decreto Calabria apre le porte a nuove assunzioni. E’ si vero che si parla perlopiù di bandire concorsi, ma non dimentichiamoci che più e più volte la Corte dei Conti ha ribadito che deve essere data priorità allo scorrimento delle mobilità e quindi delle graduatorie in essere, al fine di portarle all’esaurimento.

Tutto ciò – continua il sindacalista – al fine di non sperperare danaro pubblico, ma bensì di valorizzare ogni singolo euro speso, in una situazione di rientro economico, commissariamento della sanità e abolizione totale del lavoro somministrato all’interno delle PA.

In questo caso ci riferiamo alla valorizzazione dei fondi stanziati per l esecuzione del bando di mobilità infermieristica in questione nonché a future spese per il più oneroso concorso. Inoltre smaltire la graduatoria di mobilità permetterebbe di snellire i partecipanti ad un futuro concorso. In sostanza – conclude Lombardi – chi non è riuscito a rientrare con la mobilità ci proverà con il concorso e questi si andranno ad aggiungere ai tanti giovanissimi infermieri che parteciperanno al concorso, e che saranno penalizzati se non altro per il punteggio dovuto ad anzianità di servizio e titoli con cui si troveranno a confrontarsi”. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 2 settimane fa

Sanità, sindacati in agitazione alla casa di cura Gepos: chiesto l’intervento del Prefetto

redazione 1 mese fa

Il Liceo Artistico ‘Alberti-Virgilio’ protagonista del contest promosso dall’OPI Benevento

redazione 1 mese fa

A Benevento l’iniziativa dell’OPI per la “Giornata Internazionale dell’Infermiere 2026”

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Concorso deserto al San Pio, Errico: “Servono misure straordinarie per rendere attrattiva l’emergenza-urgenza”

redazione 20 minuti fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 2 ore fa

Elezione Provincia: istituiti Uffici e Seggio Elettorale

redazione 3 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 3 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content