CRONACA
Solopaca, bimbo gettato nella scarpata e colpito a morte sulla ‘Telesina’
Ascolta la lettura dell'articolo
Avrebbe gettato in una scarpata il figlioletto di 4 mesi e poi lo avrebbe colpito con un pezzo di legno fino ad ucciderlo. Sono le pesantissime accuse nei confronti di una 34enne di Campolattaro. L’episodio – che ha scosso il Sannio e l’Irpinia, dove la donna viveva con un compagno – si è consumato intorno alla mezzanotte lungo la statale 372 ‘Telesina’, nel territorio di Solopaca.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, dopo essere finita contro un guard rail con la sua Opel Corsa, la donna sarebbe scesa e avrebbe gettato il bambino in un burrone profondo circa sette metri. Successivamente, lo avrebbe raggiunto nella scarpata e lo avrebbe colpito con un bastone. Dopo l’episodio la 34enne è stata trasferita all’ospedale Rummo dove è stata piantonata per tutta la notte. Nella tarda mattinata è stata portata al Comando Provinciale dei carabinieri di Benevento per l’interrogatorio in attesa anche dei test effettuati nel nosocomio del capoluogo. Per aiutare la donna, sordomuta, nel confronto è intervenuto anche un esperto di linguaggio dei segni.
Nelle scorse ore, il convivente irpino della 34enne aveva anche denunciato la scomparsa della compagna. Sarà ora compito degli inquirenti capire come si sono svolti i fatti e cosa è accaduto durante quei terribili attimi.
