fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Coppa Italia, Benevento bello a metà: il Monza ne fa 4 e passa il turno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Monza di mister Brocchi espugna il ‘Vigorito’ nel secondo turno di Coppa Italia ed elimina dalla competizione il Benevento di Inzaghi. Partita ricca di emozioni e gol. Finisce 3-4 e ora i brianzoli affronteranno la Fiorentina allo stadio Franchi in un altro match ad eliminazione diretta.

Benevento bello a metà: primo tempo lento e macchinoso, che i giallorossi terminano sotto di due reti. Nella ripresa la reazione giusta, spinti anche dall’ingresso dei tre nuovi acquisti Schiattarella, Sau e Kragl. Ma alla fine non basta per rimediare agli errori commessi.

LA CRONACA – Il Benevento lascia in panchina tutti i nuovi acquisti e mister Inzaghi schiera un 4-4-2 equilibrato con Coda e Armenteros in avanti. Al 2’pt ottimo lancio di Letizia in area, ma Insigne è in fuorigioco. Al 4’pt il Monza è già in vantaggio: punizione di Lepore dall’out sinistro, svetta Bellusci che anticipa tutti e batte Montipo’ di testa. 

La risposta giallorossa è al 7’pt: testa di Coda e Lamanna si salva mandando in corner. Manovra lenta dei sanniti che non riescono a trovare gli spazi giusti per impensierire gli ospiti. Al 14’pt discesa di Improta che mette al centro per Coda, ma al bomber di Cava non riesce la deviazione verso la porta. Al 16’pt cross di Improta ancora per Coda, ma Lamanna è attento. 

Al 17’pt il raddoppio degli ospiti in contropiede: lancio per Brighenti che si invola verso l’area, impegna Montipo’ e serve a lato Finotto che deve solo metterla nel sacco. Nulla può il ritorno di Caldirola a tentare di salvare la porta. 

Al 22’pt punizione di Viola, ma il tiro è centrale.  Qualche minuti dopo conclusione di Improta da fuori area e palla sopra la traversa. 

Al 29’pt il tris del Monza con Brighenti, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 30’pt la ‘sveglia’ del Benevento: Insigne per Coda che scarica una botta angolata, ma Lamanna si allunga e salva miracolosamente. Al 33’pt nuovo tentativo su punizione di Viola, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 40’ ennesimo tentativo di bomber Coda, ma l’attaccante dei sanniti non inquadra lo specchio della porta. 

Al 41’pt Benevento vicino al gol con Insigne che inventa in area un colpo a giro, ma Lamanna nega ancora una volta la gioia della rete. Nel recupero ci prova anche Antei di testa, con la sfera che termina sul fondo.

LA RIPRESA – Mister Inzaghi lancia in avvio ripresa il nuovo acquisto Schiattarella. Al 2’st giallorossi vicinissimi al gol: Insigne serve al bacio Coda; l’attaccante a tu per tu con Lamanna si fa ipnotizzare clamorosamente. Sugli sviluppi dell’azione conclusione di Schiattarella, fuori di un soffio.

Al 3’st il tris del Monza in contropiede: Finotto sull’out destro penetra in area e la mette al centro per Iocolano che batte Montipo’. Al 5’st il Benevento accorcia le distanze con Tello: tiro sporcato da una deviazione della retroguardia che si insacca nell’angolino basso alla destra di Lamanna. Il Benevento insiste: Coda tenta il riscatto con un colpo a giro, che però esce sul fondo e non impensierisce il portiere ospite. Al 16’st conclusione dalla distanza di Insigne, ma il tiro è centrale e si spegne tra le braccia di Lamanna. Al 24’st il neo entrato Kragl fa gridare al gol con una botta micidiale da fuori che si stampa di un soffio a lato. Il neo acquisto giallorosso ci riprova un minuto dopo, ma senza fortuna.  Al 26’st diagonale di Lepore, ma la retroguardia è attenta e devia in corner. Al 37’st il Benevento accorcia le distanze: cross dalla destra di Maggio e Tello, ancora una volta, si fa trovare pronto per insaccare sul secondo palo. Al 42’st bella azione orchestrata da Coda e Viola: palla a Sau al centro dell’area, l’attaccante si gira e calcia alto da buona posizione. Nel momento più intenso del forcing della Strega, arriva la doccia fredda e il poker dei brianzoli: cross di Lepore dalla destra, Montipo’ è incerto nell’uscita e Finotto chiude il match. In pieno recupero il rigore per i padroni di casa: Finotto atterra Tello. Viola va sul dischetto e segna, ma serve a poco. Il Monza va avanti e ora affronterà la Fiorentina nel terzo turno. 

Benevento-Monza 3-4 (risultato finale)
II turno di Coppa Italia

Benevento: Montipo’, Letizia, Caldirola, Tello, Coda, Viola, Maggio, Improta (1’st Schiattarella), Insigne (22’st Kragl), Antei, Armenteros (13’st Sau). A disposizione: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Tuia, Volta, Gyamfi, Di Serio, Vokic. All. Inzaghi

Monza: Lamanna, Fossati (22’st Anastasio), Bellusci, Chiricò (14’st D’Errico), Brighenti, Finotto, Scaglia, Iocolano, Armellino (37’pt Rigoni), Sampirisi, Lepore. A disposizione: Sommariva, Galli, Lora, Marconi, Mosti, Negro, Di Munno, Marchi, Franco. All. Brocchi

Arbitro: Di Martino di Teramo

Reti: 4’pt Bellusci (M); 17’pt Finotto (M); 3’st Iocolano (M); 5’st e 37’st Tello (B); 43’st Finotto (M); 44’st rig. Viola (B) 

Note: ammoniti Lepore, Anastasio, Lamanna e Fossati (M); Antei, Improta e Schiattarella (B). Spettatori: 4940

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 2 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

redazione 2 ore fa

Asili nido, Barone: ‘Grazie a Valditara e Lega arrivano 734 milioni. Si ridurranno disuguaglianze sociali e territoriali’

redazione 3 ore fa

Benevento e Valle Telesina, sorpresi con coltelli in tasca: due denunce. Scattano anche fogli di via

Primo piano

Christian Frattasi 14 minuti fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 34 minuti fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 2 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

Christian Frattasi 2 ore fa

Benevento, parlano i genitori della Bilingue: ‘Scuola d’eccellenza, aiutateci a salvarla’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content