fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Nuovo rinforzo per la SG Volley 1997: arriva Federica Cione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un nuovo innesto nello scacchiere della SG Volley del Presidente Mauro Camerlengo che, con cura, sta cercando gli elementi giusti da mettere a disposizione dei coach Raffaella Pericolo ed Antonio Palermo. A vestire i colori della SG Volley 1997 sarà Federica Cione, libero , classe 1998, cresciuta pallavolisticamente con la ACCA Montella Volley, con la quale ha conquistato importantissimi traguardi. Federica, dopo un anno di assenza “forzata” dai campi da gioco arriva a San Giorgio del Sannio con tanta voglia di far bene come si evince dalle sue stesse dichiarazioni:“Dopo aver avuto un colloquio con il Presidente Camerlengo ho immediatamente accettato di giocare con la SG Volley. Per me si tratterà di un’esperienza importante, nuova, che non potrà far altro che farmi crescere. Sono davvero felice di vestire questi colori. So che troverò uno staff tecnico di assoluto livello, molto preparato, e so che la rosa che la Società sta allestendo è di grande interesse. Arrivo in una Società blasonata con una storia che parla da se, questo sicuramente è per me motivo di orgoglio oltre che uno sprono a dare tanto. A San Giorgio del Sannio più che in tante altre realtà, c’e una buona cultura della pallavolo per via dei trascorsi in categorie nazionali ed io ce la metterò tutta per essere all’altezza del contesto e per ripagare la fiducia dello staff e della società che mi hanno voluto. L’obiettivo, valutando anche il livello della squadra, sarà quello di provare a fare un campionato di vertice, sebbene ci sia la consapevolezza che ci saranno tante squadre ben attrezzate per il salto di categoria. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza”

“Voglio dare un caloroso benvenuto nella nostra Società a Federica – ha dichiarato il Presidente Camerlengo -. Mi è bastato poco per capire che è un elemento che potrà darci una grossa mano. La sua “fame” di pallavolo è notevole e sono certo che si inserirà facilmente nel nostro contesto. Ringrazio la Società Nettuno Volley di Montella per la collaborazione mostrata e per aver permesso ed agevolato questo trasferimento. E’ un momento importante per la nostra realtà, stiamo facendo delle valutazioni e alcuni accordi con società vicine per tutelare la crescita del nostro movimento. Siamo impegnati a 360°, sia sui settori giovanili, sia per chiudere nuove operazioni di mercato. Gli elementi che stiamo cercando dovranno essere consoni ai nostro programma. In questi giorni comunicheremo anche altre riconferme di atlete che hanno meritato la nostra stima. Per alcune di loro stiamo trasformando il prestito dello scorso anno in acquisizione a titolo definitivo del cartellino. Credo sia giusto per loro e per noi dare continuità di lavoro”.

Prosegue quindi incessantemente il lavoro della società alla ricerca di nuovi innesti per rinforzare l’organico per il prossimo campionato di serie C che si prevede essere altamente competitivo.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 5 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 5 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 5 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 3 ore fa

Interruzione idrica: il 5 e il 6 aprile a Ponte scuole chiuse

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 15 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 15 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content