fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Provincia, ok a progetto di delocalizzazione dell’ampliamento del Telisi@

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Approvato, in linea tecnica, il progetto definitivo per la delocalizzaziaone dell’ampliamento dell’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme. Il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha adottato oggi un provvedimento, assunto d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Telese Terme, che delocalizza l’intervento di ampliamento dal Viale Minieri al Viale Europa presso l’ex Campo sportivo.

Il provvedimento, che mobilita 4.999.533,64 euro è stato finanziato con Decreto n. 607 del Ministero dell’Istruzione dell’8 agosto 2017 ed è inserito nel Piano triennale della Regione Campania 2015/2017 di edilizia scolastica.

In origine, per la realizzazione dell’ampliamento si ipotizzava di insistere in Viale Minieri di Telese Terme; ma successivamente, a seguito di Conferenza di Servizio appositamente convocata, veniva acclarata l’impossibilità di tale intervento perché nella zona non era consentita alcuna nuova edificazione.

Pertanto, si è reso necessario individuare con il Comune di Telese Terme una nuova area e, di conseguenza, rivedere il progetto originario del nuovo insediamento scolastico. Oggi tale processo viene dunque a conclusione dal punto di vista tecnico-formale con la delibera approvata dal presidente Di Maria che ha fatto proprio il progetto predisposto dalla struttura tecnica dell’Ente con il Dirigente Maurizio Perlingieri e l’ing. Angelo D’Angelo.

“L’approvazione del progetto definitivo per la delocalizzazione dell’ampliamento dell’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ in viale Europa, nell’area dell’ex campo sportivo, è una risposta positiva a un percorso non facile che in questi anni abbiamo portato avanti per dare un’adeguata sistemazione alla nostra scuola. Ringrazio pertanto il Presidente Di Maria per il via libera alla delibera che fa proprio il progetto predisposto dalla struttura tecnica della Provincia di Benevento. Parliamo di un finanziamento di circa 5 milioni di euro stanziato con decreto n. 607 del Ministero della Pubblica Istruzione e inserito nel Piano triennale della Regione Campania per l’edilizia scolastica”. Così il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 1 settimana fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 2 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 2 ore fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 3 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 14 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 15 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content