fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Pubblico Impiego, anche la Cisl Fp IrpiniaSannio a Roma il prossimo 8 giugno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A sostegno dell’iniziativa nazionale ed in linea con il percorso confederale, l’8 giugno 2019 la Cisl Fp IrpiniaSannio sarà a Roma per partecipare alla grande mobilitazione Cgil, Cisl e Uil di tutte le lavoratrici e lavoratori della Pubblica Amministrazione”. A comunicarlo è Antonio Santacroce, segretario generale della Cisl Fp IrpiniaSannio.

“Scenderemo in piazza per sostenere con forza: lo sblocco immediato del turn over, attraverso un piano straordinario di assunzioni e la stabilizzazione di precari utilizzando le graduatorie in essere; il rinnovo di tutti i contratti pubblici e privati (alcuni dei quali scaduti da più di 10 anni); per cancellare le disparità fra pubblico e privato (TFS / TFR), quota 100 e in materia di declassificazione dei premi di risultato; per garantire una contrattazione piena sui processi di riorganizzazione e sulle questioni del personale; per maggiori risorse per il lavoro nei servizi pubblici e più valore alla contrattazione decentrata; per la dignità dei lavoratori e contro ogni forma di delegittimazione e controllo invasivo; per rivedere le decisioni che prevedono ulteriori processi di esternalizzazioni dei servizi pubblici ai cittadini; per un taglio netto a consulenze e una revisione immediata del codice degli appalti pubblici; per maggiore formazione e aggiornamento professionale per le lavoratrici ed i lavoratori dei servizi pubblici; per una migliore tutela e garanzie per la sicurezza sul lavoro e per la lotta alla illegalità; per l’avvio di un vero processo di razionalizzazione della spesa pubblica e di lotta agli sprechi ed alla corruzione; per finanziamenti adeguati per il Servizio Sanitario Nazionale.

Non è nostra intenzione – aggiunge – cambiare i governi eletti dal popolo, non abbiamo questo interesse ma le linee politiche devono cambiare, devono ascoltarci ed aprire una discussione seria per il rilancio del Paese partendo dal lavoro pubblico.

Ecco perché ci uniremo a tutti ai lavoratori a Roma l’8 giugno per sostenere la Manifestazione Nazionale “Il futuro è Servizi Pubblici”, conclude Santacroce.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Incontro con il Comune, la Cisl FP replica alla Cgil

redazione 1 mese fa

Una delegazione Cisl Fp Irpinia-Sannio ricevuta a Palazzo Mosti dal sindaco Mastella

redazione 2 mesi fa

Benevento, denuncia della Cisl Fp: ‘Divelta la nostra bacheca avvisi nella sede della Municipale. Denuncia contro ignoti’

redazione 2 mesi fa

Diritti dei dipendenti di palazzo Mosti, istanza della Cisl Fp al dirigente Santamaria

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 39 minuti fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 2 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 6 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 7 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 11 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content