fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Unifortunato, grandi brand in cerca di nuovi talenti al Career Day del 10 maggio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si preannuncia un’edizione da record per il Career Day 2019 dell’Università Giustino Fortunato in programma il 10 maggio, con grandi brand in cerca di nuovi talenti: Ikea, Amazon, Enel, la banca online Widiba e il network KPMG si aggiungono alle 60 aziende e ordini professionali partner dell’iniziativa. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica (SSLM), è giunto alla V edizione e finora ha coinvolto migliaia di studenti e neolaureati, anche di altri Atenei.

Il Career Day di anno in anno coinvolge brand sempre più importanti. L’edizione 2019 vanta ‘new entry’ eccezionali, come la multinazionale Ikea, grandi aziende italiane come Enel, colossi mondiali della vendita online come Amazon, il network si servizi alle imprese KPMG, la banca online Widiba, e Manager Italia Campania, federazione nazionale dei dirigenti del terziario, per citarne alcune.

La volontà di interagire con i giovani e la ricerca di nuove competenze sono i motivi principali per cui le aziende partecipano al Career Day. Lo conferma Rossella Bonaiti, presidente di Manager Italia Campania, secondo la quale l’obiettivo della Federazione “è quello di diffondere la cultura manageriale e uno dei canali per farlo è interloquire con i giovani partecipando al Career Day, anche con la simulazione dei colloqui di lavoro, che fornisce ai ragazzi la possibilità di capire le aree in cui possono migliorare”.

Confindustria Benevento è fra i partner storici dell’evento. “Partecipiamo al Career Day con alcune aziende confederate e anche con un nostro desk. Questo perché, per noi è fondamentale l’interazione fra le imprese e i giovani”, rileva Pasquale Lampugnale, presidente Piccola Industria Confindustria Benevento. “Questi eventi – aggiunge – sono importanti sia per gli studenti sia per le imprese, per reperire nuove competenze che il mondo dell’impresa cerca e non sempre trova con facilità, vista anche la velocità con cui si verificano i cambiamenti nel mondo del lavoro”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 1 settimana fa

Libertà e lavoro: l’impegno delle Acli in occasione del 25 aprile e 1° maggio

redazione 2 settimane fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Antonio Corbo 3 settimane fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 6 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 6 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 7 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 6 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 10 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 12 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 13 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content