fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 aprile 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MANI SULLA CITTA’, 4 CONDANNE
Sono quattro le condanne emesse dal Tribunale di Benevento nell’inchiesta “Mani sulla città”, datata gennaio 2013. Come si ricorderà, l’indagine della Digos e del sostituto procuratore Antonio Clemente riguardava appalti e forniture del Comune di Benevento. Condannati a 2 anni – pena sospesa – per abuso d’ufficio Roberto la Peccerella, 61enne di Benevento, dirigente del settore Lavori pubblici; Cosimo Nardone, 67 anni, di Montesarchio, vicepresidente della cooperativa sociale San Valentino; Aldo Damiano, 54 anni, di Benevento, ex assessore ai Lavori pubblici dell’amministrazione Pepe e consigliere comunale; Andrea Lanzalone, 51 anni, di Benevento, dirigente del settore Finanze di Palazzo Mosti.

PALAZZO MOSTI, OK DEL COSFEL ALLE ASSUNZIONI
“Buone notizie per Benevento: ho dato il via libera all’assunzione di 57 unità per l’organico del Comune. Aumento del personale che rappresenta una boccata d’ossigeno per l’ente in dissesto che vive una situazione fragile dal punto di vista economico–finanziario e del personale”. Lo rende noto il sottosegretario di Stato, Carlo Sibilia. Il Cosfel ha autorizzato l’assunzione a tempo indeterminato di 38 lavoratori. Inoltre, ok a 19 unità per la mobilità volontaria”.

SANITA’, MORTARUOLO SU VISITA DE LUCA
“Doveva venire la scorsa settimana, ma sono arrivati i commissari e per questo ha deciso di aspettare”. Il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo parla del mancato arrivo nel Sannio del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Una visita che il governatore aveva annunciato per incontrare i cittadini in protesta di fronte all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Un confronto che, però, è stato rimandato, stando a quanto riferito da Mortaruolo, in attesa di conoscere la relazione degli ispettori inviati dal Ministero e dalla Regione. “E’ di queste ore la notizia che giovedì verrà cambiato il commissario alla Sanità campana – ha aggiunto il consigliere sannita -. Si tratta di un argomento in piena evoluzione. Con il presidente ci eravamo aggiornatati a dopo questa visita degli ispettori: attendiamo ora di conoscere le risultanze dell’ispezione.

PARCO DEL TABURNO, ARRIVA SVEGLIAMO LA DORMIENTE
Conservazione della biodiversità, educazione ambientale, promozione e valorizzazione dell’area protetta: sono questi i punti cardine attraverso cui si snoderà il progetto “Sve(g)liamo la Dormiente” presentato presso la sede dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro, a Cautano. L’iniziativa è sostenuta da Fondazione con il Sud e promossa da WWF Sannio in parteneriato con l’ente parco, diverse associazioni ambientaliste la Regione Campania, il dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Sono 18 le azioni che verranno realizzate nel corso di tre anni e che interesseranno il massiccio del Taburno Camposauro e 15 comuni sanniti che fanno parte.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, il Questore Bellassai incontrerà gli organi di informazione presso la sala convegni per un saluto a pochi giorni dal congedo dalla provincia di Benevento. Alle 20, ed eccezionalmente di giovedì, su Ntr24 torna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni. Luigi Trusio vi aspetta con i suoi ospiti per approfondire tutte le novità del mondo giallorosso.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content