fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, Vigorito: “Gruppo determinato a lottare, giochiamoci il finale di B con serenità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questo è un campionato che non sta accontentando nessuno. E’ un campionato spezzettato senza necessità e anomalo. Noi siamo partiti da una retrocessione che porta con sé tante cose brutte. Non siamo tornati con il biglietto di ritorno in serie A. Quando si va via da qualche parte, il biglietto di ritorno non te lo dà nessuno e te lo devi riconquistare. Siamo ripartiti con una squadra con oltre 20 giocatori nuovi, staff nuovi, con una delusione di fondo e con la speranza di chi ci stava attorno di avere già il biglietto di ritorno. Credo sia un campionato coerente con quello che abbiamo fatto, avremmo potuto avere qualche punto in più perché qualche volta siamo stati sfortunati, ma qualche volta siamo stati anche fortunati. Siamo esattamente dove meritiamo di stare”. Così il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, traccia un bilancio della stagione a poche giornate dal termine del campionato di serie B.

Il patron giallorosso si sofferma anche ad analizzare i suoi uomini in campo: “Abbiamo un gruppo di ragazzi sani, vogliosi e molto determinati a non perdere l’obiettivo che era quello di lottare per la promozione fino in fondo”.

Un commento anche sulla prossima sfida della Strega contro l’Ascoli: “Se noi giochiamo al massimo delle nostre potenzialità, noi siamo più forti. Speriamo che i nostri abbiano messo nella valigia l’amore, la serietà, la tecnica, il coraggio che hanno e la testardaggine del loro presidente”.

Sul rush finale: “Credo che possiamo fare ancora un bel campionato. Giochiamoci queste ultime nove partite con serenità e vedrete che potrebbe uscire anche qualche bella sorpresa”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 16 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 16 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 24 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 24 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 1 giorno fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 1 giorno fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 1 giorno fa

A Gigi D’Alessio la laurea honoris causa del Conservatorio di Benevento: ‘Riconoscimento che fa bene all’anima. Con la musica di sogni ne ho realizzati tanti’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content