CRONACA
Telese Terme, i carabinieri scoprono falso fisioterapista: nei guai 50enne di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Esercizio abusivo della professione di fisioterapista, falso ideologico e materiale. Sono le accuse nei confronti di un 50enne di Benevento, denunciato questa mattina dai carabinieri della stazione di Telese Terme e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento.
A conclusione di una serie di attività di riscontro, i militari sono riusciti ad individuare lo studio telesino, dove il libero professionista si appoggiava per svolgere l’attività medica, ad un indirizzo non corrispondente a quello indicato su internet.
Avuto contezza che stesse svolgendo l’attività professionale, come confermato da alcuni clienti ignari di tutto, sabato scorso le forze dell’ordine sono entrate all’interno del locale dove hanno scoperto un falso attestato di abilitazione all’esercizio della professione di terapista della riabilitazione, rilasciato dall’ASL BN1, avendo sostituito su una pergamena genuina, riconducibile ad altra persona, le sue generalità.
Questo documento era indispensabile per l’iscrizione all’Ordine dei professionisti, come realmente accertato, nonché per ottenere il conseguimento del diploma di Laurea in dottore in fisioterapia, rilasciato dall’Università di Foggia.
Negli stessi locali sono stati inoltre sequestrati un blocchetto di fatture e documentazione pubblicitaria riconducibili al 50enne, attestanti il carattere di continuità delle prestazioni fornite che, dall’escussione di alcuni pazienti, è stato appurato avvenisse da circa due anni.