fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 marzo 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LEGGE DI BILANCIO, FOCUS A CONFINDUSTRIA
Legge di bilancio 2019 al centro di un seminario tecnico presso la sede degli Industriali di piazza Colonna organizzato da Piccola Industria Confindustria Benevento. In un contesto macroeconomico più debole rispetto al passato la manovra economica rappresenta “Un’opportunità persa – ha spiegato il presidente di Piccola Industria Confindustria Benevento, Pasquale Lampugnale – che non riduce il deficit, non aumenta la crescita e non prevede alcun rilancio degli investimenti pubblici”. Secondo Lampugnale un elemento che potrebbe invertire la rotta è il rilancio delle costruzioni con lo sblocco dei cantieri.

DEIEZIONI CANINE: AL VIA I CONTROLLI DELLA MUNICIPALE
Da martedì 26 marzo saranno attivati mirati controlli sulla detenzione di cani o altri animali e dell’ordinanza sindacale che impone a tutti i proprietari di rispettare le regole di comportamento sulle deiezioni in aree pubbliche. A comunicarlo è la Polizia Municipale di Benevento. L’inosservanza di tale comportamento sarà punita con la sanzione amministrativa di 150 euro.

ACQUA, RIBADITA LA POTABILITA’ IN CITTA’
Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta una riunione sulla questione della potabilità dell’acqua cittadina a cui hanno partecipato i rappresentanti dell’Asl, dell’Arpac, della Gesesa Spa, della Regione Campania e della Provincia, oltre all’assessore Luigi De Nigris e al dirigente Andrea Lanzalone. Nel corso dell’incontro è stata innanzitutto ribadita, da parte dell’Asl e dell’Arpac, l’assoluta potabilità dell’acqua immessa nell’acquedotto cittadino. L’Arpac ha comunicato che continuerà il monitoraggio ordinario dei corpi idrici sotterranei e che, inoltre, chiederà l’inserimento del pozzo di Campo Mazzoni nel monitoraggio regionale della qualità.

OLIVICOLTURA NEL SANNIO, ESPERTI A CONFRONTO
Un momento di confronto tra produttori, sigle di categoria, politica ed istituzioni per dare un nuovo slancio alla filiera dell’olio di oliva nel Sannio. E’ l’obiettivo della tavola rotonda che si è tenuta ieri mattina nella sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento. L’approfondimento sul settore dell’olivicoltura è stato promosso dall’onorevole sannita del Movimento 5 Stelle, Pasquale Maglione, che ha voluto dare il via ad una riflessione globale sul mondo produttivo e agricolo sannita. All’evento ha partecipato anche Alessandra Pesce, sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Il reinserimento lavorativo dopo l’infortunio” è il titolo del seminario di approfondimento promosso dall’Inail di Benevento. L’appuntamento è in programma, a partire dalle ore 9, nella Sala Vergineo del Museo del Sannio. L’iniziativa nasce come incontro per elaborare un modello di collaborazione per dare effettività al reinserimento lavorativo delle persone con disabilità dal lavoro. Alle ore 12, presso Palazzo Paolo V, si terrà la conferenza stampa di chiusura di Women in Business. Interverranno il Sindaco, Clemente Mastella e l’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Rossella Del Prete. Alle ore 20, infine, torna l’appuntamento con “Premiata Bomberia Strgoni”, il format di Ntr24 dedicato al mondo della Strega.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 12 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 12 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 12 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 12 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 14 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 16 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content