fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 marzo 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CITTA’ DEL VINO: SPOT ED EVENTI PER IL SANNIO
Eventi per 130mila euro con una operazione di marketing a Napoli e Roma. La Camera di Commercio di Benevento scende in campo per sostenere il progetto Falanghina-Sannio Città Europea del Vino 2019. Dopo le polemiche seguite all’inaugurazione ritorna il sereno sulla manifestazione e gli enti del capoluogo sono impegnati a progettare strategie di comunicazione e promozione dell’importante riconoscimento internazionale. Intanto, si delinea il quadro generale della comunicazione, un settore sul quale l’ente di piazza IV Novembre sta lavorando con molta attenzione. In programma c’è un vero e proprio ‘bombardamento’ mediatico che partirà sui social e su Videometrò News Network, la tv della Metropolitana di Napoli. In programma anche eventi, fiere ed incontri con buyers internazionali.

ESTORSIONE AGGRAVATA, IN MANETTE 3 GIOVANI
Estorsione aggravata in concorso ai danni del titolare di un esercizio commerciale di Telese Terme. Sono le accuse che hanno portato ad un provvedimento di fermo, emesso dalla Procura presso il Tribunale di Benevento, nei confronti di un diciottenne del centro termale e ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, nei confronti di due minorenni. Le misure sono state eseguite dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Telese Terme, con l’ausilio della Squadra Mobile di Benevento. In particolare, le indagini hanno accertato che nello scorso mese di febbraio, il titolare dell’esercizio commerciale era stato vittima di ripetute condotte estorsive da parte dagli indagati i quali, agendo in concorso fra loro e in più occasioni, si erano recati nel locale pretendendo di consumare gratuitamente cibi e bevande, minacciando di incendiare e distruggere l’attività in caso di diniego della loro richiesta.

PONTE CICLO-PEDONALE: GIOVEDI’ L’INAUGURAZIONE
Giovedì 21 marzo, alle ore 18, si terrà la cerimonia d’inaugurazione del nuovo ponte didattico ciclopedonale Santa Maria degli Angeli – Rione Libertà. La cerimonia si terrà all’ingresso posto sul lato del Lungosabato don Emilio Matarazzo e, successivamente, ci si sposterà lungo il ponte per raggiungere l’ingresso posto sul Lungosabato Bacchelli. Il nuovo ponte di collegamento tra il Lungosabato don Emilio Matarazzo e Lungosabato Bacchelli rappresenta un punto di congiunzione essenziale tra due parti della città e soprattutto un’opera di riqualificazione della zona.

BENEVENTO-SPEZIA: RISULTATO NON OMOLOGATO
Il risultato di Benevento-Spezia resta sub iudice in attesa dell’esito del ricorso del club giallorosso presentato dal presidente Vigorito per il presunto tesseramento irregolare dell’attaccante Okereke, autore anche di una rete nel match della 29esima giornata vinto dai liguri per 2-3 nel Sannio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina è in programma l’inaugurazione dell’anno giudiziario del Tribunale ecclesiastico regionale di Benevento. Alle ore 9 la santa messa nella cappella del SS. Sacramento della Cattedrale ed a seguire l’incontro nel salone Leone XIII con il saluto dell’arcivescovo Felice Accrocca e la relazione del presidente del tribunale, Pietro Russo, sull’attività giudiziaria dell’anno 2018. Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha convocato il Consiglio Provinciale per le ore 16.30. All’ordine del giorno l’insediamento del Consiglio Provinciale eletto a seguito della Consultazione Elettorale del 10 marzo 2019.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 21 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 3 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 3 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 6 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 7 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 8 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 10 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content