PRIMO PIANO
Guardia Sanframondi, a ‘grande richiesta’ ritorna il wifi comunale gratuito

Ascolta la lettura dell'articolo
A Guardia Sanframondi torna il wifi comunale gratuito. Lo ha deciso la giunta guidata dal sindaco Floriano Panza, che ha deliberato l’attivazione del servizio in diverse zone del territorio comunale. La decisione – si legge nell’atto – arriva dopo il notevole riscontro e gradimento ricevuto dall’amministrazione in seguito ad un primo posizionamento di alcuni hot spot gratuiti della durata di un anno.
“Riprenderemo il servizio – spiega la delibera – che ha avuto un notevole riscontro di gradimento, vista la sua utilità nella comunicazione attraverso il web, da parte della popolazione studentesca e della cittadinanza tutta”. Per farlo il Comune ha deciso di destinare allo scopo la somma complessiva di 1800 euro nell’apposito capitolo del bilancio 2019. Il tutto per una durata di cinque anni.
Non solo: secondo la giunta Panza il servizio sarà un valore aggiunto anche per la comunicazione via web in occasione degli eventi legati a “Sannio Falanghina – Città Europea del Vino anno 2019” ed altre manifestazioni. Un modo per supportare ed incentivare la crescita della cultura e la promozione del territorio attraverso l’accesso al web.
La copertura del wifi riguarderà: l’area adiacente al Comune, Villa Comunale, per anni uno; il Castello Medievale (interni e piazzale), Piazza Castello, Piazza San Filippo Neri, Strada Filippo Maria Guidi, Hub della cultura e delle arti nel plesso monumentale “Ave Gratia Plena”.
La fruizione del servizio internet sarà gratuita e sarà consentita previa registrazione presso gli uffici comunali, dove sarà consegnata una password per la navigazione in rete.