fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 febbraio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROVINCIALI, PD IN CAMPO CON UNICA LISTA
“Alle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale il Partito Democratico è in campo con la propria ed unica lista. Altre liste civiche, anche in un contesto di centrosinistra, non sono riconducibili al PD”. Ad affermarlo è il segretario provinciale Carmine Valentino. Fondamentale – spiega Valentino – è stato l’impegno offerto dal Consigliere Regionale Erasmo Mortaruolo di voler capeggiare la lista senza alcuna rivendicazione di carattere elettorale in coerenza con l’impegno politico del Partito.

STOP AL TRAFFICO, SI PENSA AI RIONI ALTERNI
Chiusura al traffico a “rioni alterni”. Questa la proposta allo studio della Commissione Ambiente del Comune di Benevento, presieduta da Romilda Lombardi, che si è riunita a Palazzo Mosti al fine di valutare soluzioni alternative alla chiusura totale delle aree cittadine al traffico veicolare. “Allo stato attuale – si legge in una nota -, i mezzi a disposizione per ridurre la presenza di emissioni nocive nelle aree cittadine da parte della amministrazione comunale sono pochi, pertanto, per evitare la chiusura di tutte le aree cittadine al traffico, è allo studio la possibilità di chiusura di aree, zone o rioni differenti”.

PREMIO STREGA, AD APRILE SI PRESENTA LA DOZZINA
A Benevento si lavora già alla prossima edizione del Premio Strega. Questa mattina il sindaco Clemente Mastella ha incontrato Giuseppe D’Avino, presidente della Strega Alberti Benevento Spa e membro del comitato direttivo del Premio Strega, e Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci. Un confronto cordiale per iniziare a pianificare la consueta presentazione nazionale della rosa dei 12 candidati alla vittoria finale. Nei prossimi mesi sarà definito il programma ufficiale e la location che non è ancora stata stabilita. La novità principale, però, riguarda le tempistiche con il premio che giungerà in città in anticipo rispetto al passato ed esattamente ad aprile.

APPIA IN JAZZ RIVERBERI: SI LAVORA ALL’EDIZIONE 2019
Un cast di altissimo livello per ‘Appia in Jazz Riverberi’, il festival musicale itinerante giunto alla sua sesta edizione e diretto dal trombettista sannita di fama internazionale Luca Aquino. Da maggio a giugno 2019 tanti gli appuntamenti per una rassegna che ha come cuore pulsante il paesaggio lungo l’asse viario dell’Appia Antica e la musica jazz. Secondo il progetto presentato alla Regione Campania, ancora in fase di costruzione e per il quale è stata richiesta la somma di 149.704 euro, si partirà il 12 maggio. Il 18 maggio, ad Apice, sarà invece il grande giorno di Fabio Concato.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, presso la Sala Lettura del Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio, in Piazza Arechi II, si svolgerà un incontro/dibattito dedicato a “Il caso Arturo. Le nuove frontiere della lotta al bullismo”. Studenti universitari e delle scuole superiori, insieme ai loro docenti potranno non solo ascoltare le relazioni degli esperti ma, soprattutto, confrontarsi direttamente con loro e assistere al modo in cui magistrati e professori impegnati in prima linea in questa lotta discutono e prospettano tra di loro difficoltà a possibili soluzioni. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni. Luigi Trusio vi aspetta insieme ai suoi ospiti alle ore 20.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 3 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 4 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 6 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content