fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Chiusura palestra “Amato”, l’appello di Michele Ruscello: “A rischio l’attività dell’Accademia Volley”

La decisione è stata presa dal sindaco Mastella e rientra nell'ordinanza legata alle verifiche negli edifici scolastici cittadini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In qualità di “fondatore” dell’Accademia Volley mi sento in dovere di lanciare un accorato appello a tutta la cittadinanza e a tutte le società sportive. Come ormai ben noto, la palestra “Amato” è stata dichiara inagibile con un provvedimento improvviso ed inaspettato del 12 gennaio scorso. Tale decisione rischia di distruggere una consolidata realtà sportiva della nostra terra che da oltre trenta anni ha cercato di dare lustro alla città e alla regione consentendo la pratica della pallavolo e non solo a tanti ragazzi/e: la ASD Accademia Volley”. Sono le parole di Michele Ruscello pubblicate sulla sua pagina Facebook in merito alla chiusura della palestra Amato adiacente all’istituto “Mazzini” che da anni ospita le attività della storica società di pallavolo di Benevento.

Come è noto, la chiusura della struttura rientra nell’ordinanza del primo cittadino Clemente Mastella in seguito ad una verifica sulla stabilità dell’edificio.

“L’effetto della “chiusura” – prosegue Ruscello – è ancora più nefasto se si considera che proprio l’Accademia Volley, negli ultimi anni, è stata in grado di chiedere ed ottenere un finanziamento europeo per il rifacimento della copertura, degli spogliatoi e della pavimentazione della palestra e che per riuscire a realizzare ciò ha dovuto peregrinare per ben tre anni tra le palestre della città e della provincia. È inutile rimarcare l’altissima valenza dell’attività ultratrentennale dell’Accademia, basti pensare al recente riconoscimento della “Stella d’Argento” ricevuta dal Coni di Roma.

L’Accademia, però, non ha nessuna intenzione di “mollare” – sottolinea il fondatore – perché è stata fondata ed è cresciuta con il vero spirito sportivo che non ammette di arrendersi alle avversità ma di contrastarle con tutte le forze per diventare sempre più forte! Ed è certa che anche in questo momento di difficoltà, grazie all’aiuto di tanti amici, troverà le risorse per superare questa ulteriore batosta! Nel corso di questa settimana si cercherà di capire chi sarà disposto a dare una mano e, in base alle risultanze, si prenderanno le dovute decisioni. Sono sicuro che nessuno si tirerà indietro e che facendo qualche piccolo sacrificio, sia da parte del mondo sportivo che da quello politico/amministrativo della città, si riuscirà a far continuare l’attività dell’Accademia in attesa di tempi migliori.

Nella certezza che si riusciranno a trovare impianti dove consentire l’attività – conclude -, anche se in misura ridotta, auguro sempre a tutti buon anno sportivo, buona pallavolo e buon divertimento”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

redazione 6 mesi fa

Volley, l’Accademia cerca a Cutrofiano i primi punti della stagione

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

redazione 1 ora fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 1 ora fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

redazione 2 ore fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 34 minuti fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

redazione 2 ore fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 3 ore fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content