fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Riconoscimento al “Giannone” per la preparazione alle Cambridge English Qualifications

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Unico istituto del capoluogo, il Liceo Classico “Pietro Giannone” è stata premiato con una targa ufficiale come prova tangibile dell’opportunità formativa offerta ai nostri studenti da parte di Cambridge Assessment, settore dell’Università di Cambridge, impegnato nel promuovere e diffondere nel mondo l’apprendimento della lingua inglese.

L’importante riconoscimento internazionale rappresenta una gratificazione per studenti e docenti dell’Istituto che per primo riconobbe la validità delle Certificazioni in città e quindi al pluridecennale impegno profuso nei percorsi di formazione attivati per preparare alle certificazioni Cambridge English.

Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 enti tra università, istituzioni e aziende in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione. Sia che si vogliano proseguire gli studi in Italia o all’estero, le certificazioni di inglese Cambridge danno le competenze necessarie per affrontare nuove sfide. All’estero sono un requisito fondamentale da presentare alle università o enti di formazione superiore per accedere a corsi di laurea o master in lingua inglese in UK, USA, Canada e praticamente in tutto il mondo.

La ricerca English at Work evidenzia che l’inglese è la lingua business per eccellenza e che la sua importanza continua a crescere sia nei Paesi anglofoni che non. La ricerca mostra, infatti, che l’inglese è importante per più del 95% dei datori di lavoro anche in Paesi non anglofoni. Grazie ai corsi attivati nel nostro Istituto, negli anni gli studenti hanno potuto conseguire certificazioni di livello tale da consentire loro di accedere a Università britanniche e di far valere le loro competenze linguistiche nelle migliori università italiane ed europee. Certificare le competenze in lingua inglese significa quindi arricchire la propria vita di opportunità e aumentare le possibilità di successo personale.

Intanto al Giannone proseguono le Giornate di Licenza, che oggi, tra gli appuntamenti più attesi, vedranno “Facciamo un pacco alla camorra” con Libera e un convegno dedicato alle potenzialità della canapa nel territorio sannita con Campanapa. Ieri, nel pomeriggio, molto apprezzato l’intervento del critico musicale Donato Zoppo dedicato a Lucio Battisti, alla musica prog, chiusosi con un omaggio agli Area e a Demetrio Stratos, che «ha ampliato le possibilità del cantabile».

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 2 mesi fa

Concorso “Io filosofa/o”: premi per cinque studenti del liceo Giannone di Benevento

redazione 3 mesi fa

Nuove generazioni e IA, successo per il progetto del liceo ‘Giannone’ e ITS Academy

redazione 3 mesi fa

Cinque studenti del Liceo Classico “Giannone” di Benevento protagonisti di uno scambio Erasmus+ a Lubiana

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 2 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 3 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 3 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 7 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 8 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 8 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content