fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Marketing ed Imprenditoria Nell’Era Digitale”, martedì l’evento targato JEBS Consulting

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sfruttare l’innovazione digitale per dare impulso alla nascita e crescita delle imprese. È questo il tema principale dell’evento “Marketing ed Imprenditoria Nell’Era Digitale” in programma martedì 13 novembre, organizzato dall’associazione studentesca JEBS Consulting (Junior Enterprise Benevento & Sannio) e finanziato dall’Università degli Studi del Sannio nell’ambito delle attività culturali.
L’evento si terrà in due fasi durante l’intero arco della giornata. La prima a partire dalle ore 9:00 presso la sede di Scienze Statistiche ed Attuariali dell’Unisannio in Via delle Puglie: sarà di stampo prevalentemente didattico, fornendo agli interessati una prima panoramica di molti degli argomenti che bisogna affrontare nelle realtà aziendali, non solo per chi le gestisce ma anche per i dipendenti. La multidisciplinarità degli argomenti è sottolineata per dimostrare la necessità di cooperazione tra settori apparentemente incorrelati tra di loro. I Professori Universitari e gli Esperti di Settore che interverranno, tratteranno argomenti attuali come Copywriting (quarantadue.digital), GDPR (Innova SRL), Marketing, SEO/SEM, Diritti D’autore, Sicurezza Informatica, con l’intento di stimolare la vena imprenditoriale di studenti ed aspiranti imprenditori che parteciperanno all’evento, anche con esempi concreti (Danam).
La sera tutto si sposterà presso il Mulino Pacifico in Via Appio Claudio 56, sede della “Solot Compagnia Stabile di Benevento”, cooperativa che si occupa di formazione, produzione e distribuzione teatrale e organizzazione di eventi culturali. Qui, a partire dalle 20:15, interverranno alcuni degli imprenditori più interessanti del panorama beneventano e a dimostrazione che, anche nel proprio territorio, fare impresa è possibile.

Ospite speciale della serata è sicuramente Raffaele Gaito Growth, Hacker di professione, che porterà la sua esperienza nel campo per far capire come far crescere il proprio business con gli strumenti a disposizione.

Gli ospiti serali saranno: Pasquale Lampugnale ci parlerà della transizione verso l’industria 4.0 raccontando come un’azienda tradizionale come la Sidersan si è adattati all’avvento dell’era digitale; Giovanni la Motta di come avere una open mind in un open world usando software open source ci permette di utilizzare il web per la crescita e il business, esattamente come fa la quarantadue.digital; Marica Rinaldi ci dimostrerà che il marketing tradizionale non solo non è morto ma è anche la base da cui un’azienda deve partire (www.maricarinaldi.it); Giovanni Caturano ci mostrerà alcuni degli scenari di evoluzione nell’immediato futuro, su cui ha deciso di puntare con la sua Spinvector; Raffaele Gaito ci spiegherà la base della disciplina del Growth Hacking, mindset nato nella Silicon Valley e utilizzato da aziende affermate in tutto il mondo, con lo scopo di trovare il modo più efficiente di far crescere il proprio business con i mezzi che si hanno a disposizione.
Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Dal 15 al 18 luglio 2025 torna la Summer School dell’Università degli Studi del Sannio

redazione 10 ore fa

Come costruire una brand identity forte e durevole nel tempo

redazione 2 giorni fa

All’Unisannio il convegno ‘Territori, cibo e società: tra sfide globali e complessità’

redazione 2 giorni fa

Ordine Ingegneri, all’Unisannio il workshop ‘Ingenio al Femminile’

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

redazione 50 minuti fa

Benevento, il 10 luglio la presentazione del concerto ‘Battisti Legend’

redazione 1 ora fa

Conclusi gli esami all’IIS Alberti-Virgilio: 15 studenti con il massimo dei voti, due con lode

redazione 2 ore fa

Addio a Tonino Pietrantonio, il “sindaco dei record” che ha trasformato Benevento

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

redazione 2 ore fa

Addio a Tonino Pietrantonio, il “sindaco dei record” che ha trasformato Benevento

redazione 4 ore fa

Da Officine Italy il nuovo Pride di Benevento: appuntamento il 4 luglio in via Paolella

redazione 6 ore fa

Riqualificazione urbana al Rione Libertà: approvato progetto da 750mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content