fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Amts, la rivincita di Fausto Pepe. A Mastella: “Decida se puntare sull’azienda o farla fallire”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Se l’Amts fallirà abbiamo un’amministrazione certa che l’ha fatta fallire“: è l’ipotesi avanzata dall’ex sindaco di Benevento, Fausto Pepe, che oggi pomeriggio ha convocato la stampa all’Hotel Italiano per dire la sua su tutta la vicenda, che dopo la sentenza della Corte di Cassazione, lascia nodi importanti ancora aperti, tra tutti, il futuro del servizio che, non essendo più pubblico, non può essere oggetto della gara regionale per i trasporti e la questione dei creditori che ancora potrebbero rivalersi.

Di fatto, secondo Pepe, “già il 22 giugno del 2016 la Corte d’Appello si è espressa “smontando tutto il fallimento ma l’amministrazione Mastella il 21 novembre dello stesso anno redige la delibera 221 per l’affidamento del servizio a Trotta Bus omettendo di scrivere in premessa proprio lo step giudiziario.”

E’ un Fausto Pepe caustico anche contro chi “non ha memoria amministrativa e politica e contro chi adesso fa parte dell’amministrazione Mastella e che faceva parte dell’amministrazione D’Alessandro, quando tra il 2003 e il 2005 nasce la questione Amts con la decisione di costruire il parcheggio di Porta Rufina con un project financing divenuta di fatto attraverso una scrittura privata nei confronti dei soci imprenditori un’opera interamente a carico del Comune.”

E’ una cronistoria quella che fa Pepe che giunge fino alla redazione del piano industriale redatto da Segesta per garantire servizio, dipendenti azienda e creditori: “cronistoria che –  dice – oggi tutti hanno dimenticato o messo di ricordare”.

Oggi Mastella  – ha aggiunto Pepe – deve prendere una decisione se puntare su Amts che di fatto è spogliata di tutte le risorse ma non è fallita, o farla fallire. Se vuol far fallire Amts allora si aprono diverse ipotesi dalla distrazione alla questione dei creditori che la legge fallimentare tutela e sopratutto l’ipotesi che la città di Benevento ha perso con Mastella una delle poche aziende pubbliche che tutti i sindaci, fossero di destra o di sinistra, hanno sempre difeso negli anni con il coltello tra i denti”.

LE REAZIONI – “Fausto Pepe, ex-sindaco della gloriosa Città di Benevento, nel corso della sua conferenza stampa sul revocato fallimento dell’Amts, ha così concluso: ‘Loro (il Pd) dovevano essere i primi a convocare un incontro pubblico e a sollecitare una operazione verità” – per “quegli amministratori che c’erano con D’Alessandro e che oggi sono al fianco di Mastella, in silenzio” – e persino per Fioravante Bosco: “L’unico sindacalista in Italia che fa il tifoso, fino a ringraziare un sindaco per aver trasformato da pubblico a privato il contratto dei lavoratori”. Così in una nota Fioravante Bosco, il segretario generale aggiunto della Uil Avellino Benevento.

“L’amico Fausto Pepe – scrive il sindacalista – ha perduto i buoi e va in cerca delle loro corna. Insomma, a quel tempo il Sindacato era impegnato in una battaglia per non far perdere il posto di lavoro ai 92 dipendenti, e ci riuscimmo. E, quindi, ritenemmo normale ringraziare l’Amministrazione Mastella per averci aiutato nell’intento. Ancora oggi il problema del macigno che ha affossato l’Amts permane poiché i creditori stanno ancora lì ad attendere il milione e mezzo di euro! Se per pura ipotesi l’Amts rivivesse, vi sarebbe il rischio concreto di un nuovo blocco degli stipendi ai lavoratori”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Regionali, Mastella non le manda a dire: “Pd e M5s già alleati con la Lega, e rompete le scatole a me”

Gianrocco Rossetti 1 giorno fa

Mastella giovedì a Napoli nella riunione del ‘campo largo’ per difendere le sue ragioni

redazione 4 giorni fa

Lega: “Occupazione record al Sud, ma Benevento resta indietro”

redazione 4 giorni fa

Rubano (FI): “Al Sud occupazione al massimo storico, da politiche governo risultati concreti”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 2 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 2 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 3 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 6 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 7 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 8 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 8 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content