fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

A Montesarchio l’aperitivo è giapponese: apre Takè, il locale tradizionale con sushi e drink

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uno dei modi migliori per conoscere e apprezzare la cultura giapponese è senza dubbio partire dalle tantissime tradizioni enogastronomiche. I locali di sushi, sashimi e ramen – si sa – sono ormai entrati nel cuore di tanti, anche nel Sannio, arricchendo la variegata offerta culinaria del nostro territorio, ma c’è un mondo straordinario e complesso ancora da esplorare anche qui da noi, un posto nel quale brillano gli izakaya, locali tipici dove lasciarsi alle spalle un’intensa giornata lavorativa gustando ottimi drink e piatti caratteristici del Sol Levante.

Parte proprio con questa filosofia il Takè Izakaya Japanese Sushi Pub, un luogo destinato a diventare punto di riferimento e apripista non solo in Valle Caudina, ma anche in tutta la regione. Siamo in via Napoli, a Montesarchio e giovedì 4 ottobre il locale aprirà le sue porte a tanti curiosi e appassionati.

Nato da un’idea dell’imprenditore Mario Carfora, affiancato in questa nuova avventura dal sensei Mario Cangiano e dal suo Japit, il noto sushibar nel cuore del centro storico di Benevento, Takè cerca l’equilibrio fra tradizione e rinnovamento fondendo sapientemente e creativamente il classico stile giapponese del sushi ai migliori sapori europei e mediterranei.

Dai ravioli al vapore alle tipiche polpettine takoyaki, passando per le tempura, i ramen, gli yakitori ed ovviamente il sushi e il sashimi, questo luogo speciale richiama tanto per ambientazione i locali caratteristici delle vie secondarie di Tokyo con luci chiare ma poco invadenti, pesce freschissimo in esposizione al bancone e il personale in prima linea ad accogliervi per guidarvi in un viaggio sensoriale unico, che vi catapulterà in un attimo in Estremo Oriente.

L’unica regola da rispettare è brindare prima di mangiare. Tutte le gustosissime pietanze sono infatti accompagnate dalle tipiche bevande come birra, sakè e la fornitissima carta di vini locali. Solo dopo aver ordinato un drink e disteso i sensi, vi consigliamo di aprire il menù e soddisfare il palato con ricette tradizionali.

Sotto la supervisione di sushimen esperti, Takè si approvvigiona delle migliori materie prime garantendo solo pescato freschissimo e seleziona i propri fornitori secondo rigide regole di qualità. Questo, però, non esclude anche un’offerta casual ed economica che consenta di soddisfare il palato con budget contenuti. Tra le novità ci sarà la celebre ‘bento box’, la caratteristica scatola asiatica per una cena easy con più portate assemblate con la tradizionale cura giapponese.

Non resta dunque che venire qui in via Napoli, a Montesarchio, per lasciarsi trasportare in un mondo ricco di fascino e sapori speciale. Takè Izakaya Japanese Sushi Pub vi aspetta dal 4 ottobre, tutte le sere ad eccezione del lunedì, per trascorrere una serata unica e fuori dal comune, tra divertimento e gusto.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

redazione 2 giorni fa

Asl, Antonio Glorioso nuovo direttore responsabile del Distretto Sanitario di Montesarchio

Christian Frattasi 5 giorni fa

Montesarchio, al Centro ‘Pollicino’ spazi di crescita e di inclusione per minori con i laboratori sensoriali

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, spaccio in piazza La Garde: tre ai domiciliari. Per altri obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Le modifiche sul nuovo Codice degli Appalti: a Ceppaloni quarto appuntamento di Ance

redazione 38 minuti fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, l’opposizione: “Vernillo ha ancora una maggioranza?” 

redazione 2 ore fa

Allerta meteo a Benevento per venerdì 19 aprile: l’avviso di Mastella ai cittadini

Primo piano

redazione 38 minuti fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 4 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Antonio Corbo 5 ore fa

‘Amici dei Musei’, al via il nuovo corso: “La priorità? Santa Sofia, non è patrimonio della Curia ma dell’Umanità”

redazione 5 ore fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content