fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Addio al Collettivo Autonomo Studentesco, gli studenti sanniti: “Continueremo a lottare”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo 10 anni di opposizione, sentiamo la necessità di dover chiudere questo capitolo fondamentale del Collettivo Autonomo Studentesco facendo tesoro di tutto ciò che ci ha insegnato: lottare per una scuola che non sia come la vogliono i potenti, che non neghi agli studenti la possibilità di far sentire la propria voce, di esprimere le proprie idee e le proprie considerazioni, che non renda gli studenti dei numeri con il mero scopo di plasmarli a soldatini incapaci di pensare con la loro testa”. Così in una nota gli studenti sanniti.

“Continueremo a testa alta a lottare contro delle idee che non ci appartengono – spiegano -, portando avanti quelli che sono i diritti reali degli studenti. In una fase storica così delicata riteniamo necessario, da studenti e cittadini, portare all’interno delle scuole temi di attualità. Il cosiddetto “governo del cambiamento” punta il dito contro tutto ciò che ritiene diverso, contro i migranti che scappano dalla guerra e dalla miseria, per spostare l’attenzione dalle reali problematiche dell’Italia. Non hanno proferito parola sulla Buona Scuola, o meglio hanno inserito all’interno del governo uno dei carnefici di quest’ultima, malgrado firmatario della riforma.

Abbiamo un ministro degli Interni che fino a qualche tempo ripudiava il meridione – sottolinea la nota -, ma non ha avuto scrupoli a scendere al sud per elemosinare qualche voto. Sfruttando il malcontento generale e facendoci credere che il paese stia andando a rotoli – per colpa di cause secondarie – non fanno altro che creare e alimentare una guerra tra poveri.

In seguito a tutto ciò riteniamo opportuno che gli studenti debbano alzare la testa – concludono -, capire a cosa si sta andando incontro e iniziare ad autorganizzarsi per combattere tutte le razzie che stanno attuando contro il nostro volere. Invitiamo chiunque sia interessato a voler costruire un nuovo soggetto politico all’assemblea che si terrà il 30 agosto presso il L@pAsilo31 alle ore 17:30”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 anni fa

Investimenti nella scuola e immigrazione, il 16 novembre gli studenti tornano in piazza

redazione 6 anni fa

Immigrazione e diritti sociali, a Benevento studenti e associazioni in corteo per l’accoglienza

redazione 6 anni fa

Potere al Popolo Sannio al corteo studentesco contro il decreto sicurezza

redazione 6 anni fa

Libera Benevento parteciperà al corteo studentesco contro il decreto sicurezza

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 2 ore fa

Il 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2023

redazione 6 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

Primo piano

Christian Frattasi 6 minuti fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 30 minuti fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 6 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content