fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Serie B resta a 19 squadre. Bucchi prepara la sfida di Venezia: rebus in difesa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il campionato di B rimane a 19 squadre: il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni esprimendosi a maggioranza (3 voti contro 2, tra i soccombenti anche il presidente Franco Frattini) dichiara inammissibili i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli per l’allargamento a 22 e di conseguenza sancisce l’impronunciabilità dei successivi non sussistendo più validi motivi per discuterli una volta mantenuto il format a 19.

Secondo i componenti del Collegio che hanno avuto la meglio Ternana e Pro Vercelli avrebbero dovuto proporre i loro reclami dinanzi al Tribunale Federale Nazionale, quello che domani pomeriggio si discuterà nel merito il ricorso del Catania contro gli atti con cui il 13 agosto scorso Lega B e Figc hanno varato i calendari della serie cadetta con la formula a 19. Ma dopo che il Collegio di Garanzia se n’è lavato le mani, le speranze sono ridotte al minimo per gli etnei, assieme ai quali continuano a mantenere un barlume di speranza anche le altre ricorrenti (Novara e Siena su tutte).

Nel frattempo Bucchi sa che adesso può preparare al meglio la trasferta di Venezia senza doversi preoccupare di eventuali stravolgimenti (che in ogni caso sarebbe stati successivi alla disputa della prossima giornata).

Il tecnico si sta concentrando sulla formazione, atteso che in difesa l’emergenza non sembra rientrata e che Costa e Tuia non recupereranno per Venezia. Accanto a Volta potrebbe giocare il camerunese Billong ma attenzione alla sorpresa Sparandeo. A centrocampo testa a testa tra Bandinelli e Del Pinto per tentare di scalzare Nocerino che non è al top. In attacco Ricci e Improta favoriti su Insigne e Buonaiuto, stesso dicasi per Coda su Asencio.

Sono nel frattempo arrivate le nuove divise da gioco presso lo store di via del Pomerio, acquistabili anche online sul sito ufficiale nell’apposita sezione dedicata. Disponibili sia la maglia giallorossa, che quella bianca che la verde e anche quella grigio-rossa da allenamento. In offerta a metà prezzo i kit della scorsa stagione.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 2 ore fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 13 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Triggio, ‘Casa Pisani’ diventerà un Museo multimediale: presto un bando per valorizzare e custodire lo storico edificio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 2 ore fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content