CULTURA
Chiuse le iscrizioni alla CineCuore Academy. A settembre l’inizio delle attività

Ascolta la lettura dell'articolo
Si sono chiuse ieri le iscrizioni ai corsi di formazione cinematografica di CineCuore Academy, il progetto promosso dall’associazione Libero Teatro che ha evidenziato l’alto numero di candidature presentate “di gran lungo superiore a quello previsto dal bando.”
“Il grande interesse manifestato per il progetto – si legge in una nota – induce l’associazione proponente “Libero Teatro” a procedere alla selezione dei candidati utilizzando il criterio dell’età (min. 18 – max 35) previsto dal bando e a dare, comunque, agli altri l’opportunità di partecipare come uditori.”
L’Accademia, cofinanziata dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in partenariato con la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, si articolerà in 4 corsi – recitazione, doppiaggio, sceneggiatura e regia – e vedrà come docenti professionisti di rilievo nazionale.
A settembre avranno inizio le attività con una fase preparatoria “Cineorientiamoci” volta ad informare e ad orientare i partecipanti verso uno o più corsi. Da ottobre a dicembre, tutti i week-end saranno dedicati alle attività didattiche e nel corso di questi mesi sarà anche girato un “docuspot”, quale prodotto del percorso formativo, che sarà presentato nella manifestazione conclusiva del progetto.
“La CineCuore Academy – si legge ancora nella nota – rappresenta l’evoluzione formativa del Social film Festival che ha permesso alla Città di Benevento di essere riconosciuta a livello nazionale “Capitale del Cinema Sociale”.”