fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Chiuse le iscrizioni alla CineCuore Academy. A settembre l’inizio delle attività

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono chiuse ieri le iscrizioni ai corsi di formazione cinematografica di CineCuore Academy, il progetto promosso dall’associazione Libero Teatro che ha evidenziato l’alto numero di candidature presentate “di gran lungo superiore a quello previsto dal bando.”

“Il grande interesse manifestato per il progetto  – si legge in una nota – induce l’associazione proponente “Libero Teatro” a procedere alla selezione dei candidati utilizzando il criterio dell’età (min. 18 – max 35) previsto dal bando e a dare, comunque, agli altri l’opportunità di partecipare come uditori.”

L’Accademia, cofinanziata dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in partenariato con la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, si articolerà in 4 corsi – recitazione, doppiaggio, sceneggiatura e regia – e vedrà come docenti professionisti di rilievo nazionale.

A settembre avranno inizio le attività con una fase preparatoria “Cineorientiamoci” volta ad informare e ad orientare i partecipanti verso uno o più corsi. Da ottobre a dicembre, tutti i week-end saranno dedicati alle attività didattiche e nel corso di questi mesi sarà anche girato un “docuspot”, quale prodotto del percorso formativo, che sarà presentato nella manifestazione conclusiva del progetto.

“La CineCuore Academy  – si legge ancora nella nota – rappresenta l’evoluzione formativa del Social film Festival che ha permesso alla Città di Benevento di essere riconosciuta a livello nazionale “Capitale del Cinema Sociale”.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il regista Matteo Garrone ospite all’Unisannio per l’inaugurazione dell’anno accademico

redazione 2 settimane fa

Scabec: sospesa la nomina del direttore

redazione 3 settimane fa

Al Teatro De la Salle successo per la prima rassegna cinematografica del collettivo SottoTraccia

redazione 1 mese fa

Benevento, il collettivo SottoTraccia riporta il cinema d’autore al centro: cinque serate gratuite al Teatro De La Salle

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

redazione 9 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 15 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 16 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 9 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 16 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 17 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content