Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“E’ più bello insieme”, le famiglie pronte alla protesta: “Lotteremo per i nostri figli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A seguito della mobilitazione di noi famiglie utenti del CSP “E’ più bello insieme” tradottasi in un corteo cittadino ed un incontro con l’Ambito B1 nella persona della dottoressa Annamaria Villanacci e nel successivo incontro con il sindaco di Benevento, ci è stato più volte ribadito che la non erogazione dei voucher era legata alla mancata erogazione dei relativi fondi regionali. Il 25 luglio l’assessora Lucia Fortini accompagnata dalla dirigente regionale per le politiche sociali Nadia Fortunata Caragliano ha comunicato a noi famiglie l’avvenuta anticipazione di fondi 2018 a favore degli Ambiti. Di tale liquidazione, avvenuta il 25 luglio scorso, abbiamo preso conoscenza grazie al portale regionale ‘Casa di Vetro’”. Così in una nota le famiglie dei disabili del centro “E’ più bello insieme” in una lettera indirizzata ai Comuni dell’Ambito B1 e al sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“Nella conferenza stampa tenuta dal Sindaco Mastella è stato ribadito più volte che il Centro E’ più bello insieme non chiuderà – scrivono i genitori -. Ad oggi noi famiglie restiamo ancora in attesa dell’erogazione dei voucher, il servizio è per noi ancora non funzionante sebbene essenziale per i nostri cari, il che crea tuttora enormi disagi agli adulti disabili (precisiamo che non si tratta di bambini come erroneamente riportato dal sindaco) ed a noi famiglie. Inoltre con la presente nota ci dichiariamo disponibili a difendere il diritto all’assistenza anche delle 170 persone allettate prive di assistenza domiciliare integrata di cui il sindaco ha parlato diffusamente nella citata conferenza stampa.

Tale disservizio alle persone con disabilità grave – si legge nella lettera – dimostra ancora una volta un’assenza totale di attenzione alla continuità della cura, della programmazione della stessa ed un diffuso senso di distanza dai bisogni reali di chi soffre. Noi famiglie siamo pronte a continuare questa contestazione aperta per la difesa dei diritti dei nostri cari e per tutte le persone disabili ed annunciamo che tale contestazione avverrà in tutti i momenti della vita pubblica dei comuni interessati, attraverso iniziative eclatanti di volta in volta annunciate”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Acqua pubblica, il Comitato sannita ABC annuncia sit in davanti alla Prefettura

redazione 1 mese fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Ripristinato il parcheggio disabili: dieci mesi di impegno e una battaglia di civiltà vinta”

redazione 1 mese fa

“Dopo di Noi”, Pellegrino Mastella ringrazia Fico: ‘Sensibilità e risposte concrete per le famiglie dei ragazzi fragili’

redazione 2 mesi fa

Assegni di cura, il sindaco di Montesarchio rassicura le famiglie: “Nessuno sarà lasciato solo”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 2 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 13 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content