fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comune, Flp esclusa dall’assemblea dei lavoratori: attacco agli altri sindacati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come FLP Funzioni Locali abbiamo già contestato con più note-diffide ai Dirigenti e al Segretario Comunale che le Indennità maturate e previste dal CCDI del 03.09.2012 mai disapplicato (Rischio, Disagio Specifiche responsabilità, turnazioni, reperebilità etc…) vanno assolutamente liquidate ai dipendenti del Comune di Benevento.

Adesso vediamo addirittura organizzare una Assemblea dei lavoratori del Comune di Benevento da CGIL – CISL – UIL – CSA e CUB  ove gli stessi sindacalisti di sigle sindacali di cui 2 Autonomi congiuntamente  presentano agli stessi lavoratori un ipotesi di CCDI 2018/2020 già concordata e sottoscritta con la delegazione Trattante di parte Pubblica. La FLP Funzioni Locali certamente non invitata dalle altre sigle sindacali ha constatato che le progressioni economiche orizzontali vengono solo in parte applicate per pochi eletti lavoratori del Comune di Benevento.

Ma la cosa strana che potrebbe far credere agli stessi dipendenti del Comune di Benevento, che questo CDDI 2018/2020 porterebbe molti vantaggi senza spiegare però agli stessi lavoratori, che il CCDI potrebbe essere sottoscritto con decorrenza retroattiva e cioè dal 01 gennaio 2018 (per non pagare più le Indennità maturate ai dipendenti con l’attuale e vigente CCDI del 03.09.2012.

Difatti, – continua la nota – il Dirigente al personale e componente di Delegazione Trattante di Parte Pubblica, Alessandro Verdicchio, in una nota di riscontro inviata alla FLP Funzioni Locali, sostiene (che tutte le Indennità sospese siano state liquidate in modo irregolare ed illegittime mettendo in discussione il Fondo Salario Accessorio).

Però non viene detto che le dirette responsabilità amministrative e contabili sono a carico degli stessi Dirigenti di Settore che gestiscono il PEG (Piano Economico Generale del personale).

Adesso CGIL – CISL UIL – CSA e CUB tentano con questa Assemblea organizzata con strumentale e demagogica democrazia a far approvare il precotto CCDI 2018/2020 dagli stessi lavoratori per salvare le dirette responsabilità ai Dirigenti colpevoli della malagestione del Fondo Salario Accessorio del CCDI del 03.09.2012 ancora vigente e mai disapplicato.

La FLP Funzioni Locali – conclude la nota – comunica che a breve promuoverà una Assemblea generale di tutto il personale del Comune di Benevento spiegando perfettamente che questo CCDI 2018/2020 sarà un Contratto a perdere per i lavoratori.

E i fatti come sempre ci daranno ragione”.
Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 4 giorni fa

Fioretti (Pd): “No alla chiusura dell’ecopoint in contrada Cretarossa”

redazione 6 giorni fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 6 giorni fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 16 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 18 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

Primo piano

redazione 1 ora fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 20 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 21 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content