Comune di Benevento
Scuola, è festa alla Colonia Elioterapica. Del Prete sulla mensa: “Siamo alla normalità”
Ascolta la lettura dell'articolo
La scuola di Benevento festeggia la fine dell’anno scolastico. L’evento conclusivo, promosso dal Comune del capoluogo e dagli istituti dell’infanzia e primari, si è svolto alla Colonia Elioterapica del Rione Ferrovia.
Un momento di aggregazione e divertimento dedicato a tutti i bimbi sanniti, ma anche alle famiglie e ai docenti. La giornata si è svolta attraverso spettacoli, esibizioni musicali dell’Orchestra ensemble dell’Istituto Comprensivo “Bosco Lucarelli” e tanti giochi ideati dagli animatori della cooperativa Bartololongo che gestisce la struttura.
Un incontro promosso anche grazie al supporto della Ristora Food & Service, la ditta che si occupa della mensa scolastica per Palazzo Mosti, che ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti. La festa è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’anno scolastico e delle difficoltà legate al servizio di refezione.
“E’ stato un anno complesso e di rodaggio – ha spiegato l’assessore comunale all’Istruzione, Rossella Del Prete –. Per quanto riguarda la gestione della mensa credo che siamo arrivati ormai alla normalità. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora alcune criticità, ma credo che siamo sulla strada giusta”.
I potenziamenti riguarderanno non solo i pasti dei bimbi, ma anche il servizio di scuola bus e quello di prenotazione, pagamento e registrazione alla mensa. “Stiamo pensando all’attivazione di una app dedicata alle famiglie – ha concluso Del Prete -. Uno strumento da affiancare al sito internet dove si potrà tenere sotto controllo la situazione e al tempo stesso si potrà verificare il corretto pagamento delle quote per i diversi servizi”.
Contestualmente si punterà anche ad incrementare il numero di pasti per raggiungere e superare la quota di 1200. Un obiettivo anche del direttore della Ristora, Rosario Sortino, che ha voluto sottolineare “il clima sereno che è tornato dopo le polemiche degli scorsi anni”.
“Stiamo lavorando con il massimo impegno – ha aggiunto – per soddisfare bambini e genitori. Sappiamo che il pasto perfetto lo cucinano solo le mamme, ma noi cerchiamo di avvicinarci a questo standard. Anche con i dipendenti – ha concluso – c’è un ottimo rapporto ed oggi li abbiamo voluti qui con noi per festeggiare insieme”.
A chiudere la giornata è stato il primo cittadino, Clemente Mastella, che dal palco della Colonia Elioterapica ha lanciato un appello a genitori e cittadini: “Come accaduto con la mensa, dovete far sentire la vostra voce anche per altri campi. La solidarietà e la presenza della popolazione sono importanti per tutelare il territorio”.