fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 giugno 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCUOLA, IN CITTA’ LA FESTA DI FINE ANNO
La scuola di Benevento festeggia la fine dell’anno scolastico. L’evento conclusivo, promosso dal Comune del capoluogo e dagli istituti dell’infanzia e primari, si è svolto alla Colonia Elioterapica del Rione Ferrovia. Un momento di aggregazione e divertimento dedicato a tutti i bimbi sanniti, ma anche alle famiglie e ai docenti. La giornata si è svolta attraverso spettacoli, esibizioni musicali dell’Orchestra ensemble dell’Istituto Comprensivo “Bosco Lucarelli” e tanti giochi ideati dagli animatori della cooperativa Bartololongo che gestisce la struttura. “E’ stato un anno complesso e di rodaggio – ha spiegato l’assessore comunale all’Istruzione, Rossella Del Prete –. Per quanto riguarda la gestione della mensa credo che siamo arrivati ormai alla normalità. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora alcune criticità, ma credo che siamo sulla strada giusta”.

TENTATA CONCUSSIONE E VOTO DI SCAMBIO: ARCHIVIAZIONE PER DE CARO
Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, su conforme richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica, ha decretato l’archiviazione del procedimento penale nei confronti del deputato sannita del Pd ed ex sottosegretario di Stato, Umberto Del Basso De Caro, indagato per tentata concussione nei confronti dell’ex direttore generale dell’azienda ospedaliera “Rummo” e per voto di scambio, in concorso con la moglie Ida Ferraro e Rita Cardone, dipendenti del nosocomio sannita.

ALTA VELOCITA’, CONVEGNO NEL SANNIO
L’Alta Velocità/Alta Capacità nella nuova tratta Napoli–Bari potrebbe portare ricadute positive di sviluppo sul Sannio già dal 2022, con un miglioramento nei tempi di percorrenza, tra Napoli e il territorio sannita, anche se la fine dei lavori è prevista per il 2026. E’ quanto ha dichiarato il responsabile investimenti Area Sud RFI, Roberto Pagone, in occasione del convegno sulla “Riqualificazione e lo sviluppo del Sannio”. Ottimismo è stato manifestato dal presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, e dal presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Giacomo Pucillo sulle concrete possibilità di sviluppo del Sannio con l’Alta Velocità.

IL COMUNE AL LAVORO PER CITTA’ SPETTACOLO
“Stiamo lavorando per Città Spettacolo. Mentre Bct ha una dimensione dal sapore più culturale, cinematografico e televisivo, l’altra avrà una connotazione più popolare ma non popolana. E’ una tradizione che riguarda tutta la città. Speriamo che possa continuare anche quest’anno, ma credo che continui”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, interviene sull’organizzazione della prossima rassegna di Benevento Città Spettacolo, a margine della festa di fine anno scolastico organizzata alla Colonia Elioterapica di Rione Ferrovia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il “Toro Club Benevento”, dedicato a Pedro Mariani, festeggia il decennale della sua presenza sul territorio sannita. Ospite d’onore sarà Eraldo Pecci, indimenticato centrocampista del Torino che nella stagione 1975-76 vinse lo scudetto, e vestì la maglia granata per 6 stagioni. Pecci, oggi commentatore televisivo della Rai, vanta una straordinaria carriera. L’A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio di Benevento),  organizza la 8^ edizione de ”Le Streghe al volante”, dedicata alle auto e moto che hanno fatto la storia del motorismo storico italiano ed internazionale. Si parte alle 16.00, con una visita guidata dei “vicoli stregati” del centro storico di Benevento per concludere la passeggiata presso “Janua – Museo delle Streghe”. La manifestazione proseguirà anche nella giornata di domani.

Annuncio

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

redazione 57 minuti fa

Benevento, Sandra Mastella: ‘Preoccupata per i disordini nel carcere. Solidarietà ai due agenti feriti’

redazione 1 ora fa

Limata (FI): ‘Ok gli eventi a Benevento, ma si dia priorità alla manutenzione del verde’

redazione 2 ore fa

Arpaia, inaugurato murales del condottiero sannita Gaio Ponzio che ricorda la battaglia delle Forche Caudine

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

redazione 57 minuti fa

Benevento, Sandra Mastella: ‘Preoccupata per i disordini nel carcere. Solidarietà ai due agenti feriti’

redazione 2 ore fa

Arpaia, inaugurato murales del condottiero sannita Gaio Ponzio che ricorda la battaglia delle Forche Caudine

redazione 2 ore fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content