fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Benevento, arriva il business del momento: in centro ecco lo shop della ‘cannabis light’

La titolare Valeria De Rosa: "L'obiettivo sarà anche quello di dar vita ad un network di confronto sulle proprie esperienze. Sarà un’attività dinamica ricca di incontri, eventi e manifestazioni aperte a chiunque voglia saperne di più”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cannabis light, articoli dedicati ai fumatori e gadget pensati per i numerosi collezionisti del settore, ma anche prodotti specifici e utili per ottenere il massimo rendimento dalla coltivazione indoor fai da te. Non solo: un vero e proprio infopoint per scoprire e conoscere, in maniera dettagliata, il vasto e dibattuto mondo della marijuana.

E’ questa la mission di “Canapò Grow Shop”, tra i primi rivenditori autorizzati di “legal weed” che nelle prossime settimane aprirà uno store nel centro storico di Benevento, in via Nuova Calore.

“Il mio obiettivo – spiega la titolare Valeria De Rosa – è quello di sensibilizzare le persone promuovendo e divulgando le diverse proprietà racchiuse in una semplice pianta, duttile e versatile”.

Il numero di Grow Shop, presenti sul territorio nazionale, è costantemente in aumento: sono, infatti, già oltre 400 i punti vendita aperti nelle diverse città italiane e adesso anche Benevento avrà i suoi: un secondo, di un’altra società, dovrebbe aprire a breve lungo corso Dante, a pochi metri dal’altro. Un’opportunità lavorativa innovativa ma anche complicata da realizzare visto le ristrettezze dettate dalla normative vigenti.

“La canapa legale – continua l’imprenditrice – può essere tranquillamente venduta, ai maggiorenni, perché la presenza di THC, uno dei principi attivi che la compongono, non supera i limiti imposti dalla legge. Tutti i nostri prodotti, coltivati e distribuiti in Italia, non superano infatti lo 0,2 ditetraidrocannabinolo”.

Un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati ma anche per i curiosi che potranno, attraverso i consigli e le spiegazioni dello staff, comprendere al meglio questo settore in forte crescita. “La mia scommessa – spiega De Rosa – parte da Benevento ma con l’obiettivo di espandermi su tutto il territorio nazionale. Sto infatti creando uno store online, dove sarà possibile acquistare i nostri articoli. Desidero, inoltre, dar vita ad un network fatto di persone che potranno conoscersi e confrontarsi sulle proprie esperienze. Sarà un’attività dinamica ricca di incontri, eventi e manifestazioni aperte a chiunque voglia saperne di più”. (Christian Frattasi)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Ex Tabacchificio, tavolo tecnico al Comune. Mastella: “Sarà polo strategico per il turismo congressuale”

redazione 2 mesi fa

Benevento, fittasi spazi di varie metrature in edificio direzionale di via Valfortore

redazione 3 mesi fa

Benevento, ladri in un appartamento: rubati oro e orologi di valore

redazione 3 mesi fa

Rione Ferrovia, la lettera: ‘Il cassonetto Caritas serve ancora? Via XXV luglio una discarica, rifiuti e indumenti sparsi in strada’

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Sassinoro e Colle Sannita, collaborazione tra i due comitati civici nel segno dell’ambiente

redazione 28 minuti fa

Il 7 e 8 ottobre la III Edizione della “150 Miglia nel Sannio Storico”

redazione 2 ore fa

Strega, Improta e Ciciretti di nuovo in gruppo. Per Terranova nuova verifica oggi

redazione 2 ore fa

Welfare e turismo: decretati i vincitori dei concorsi di idee banditi dalla Provincia

Primo piano

redazione 2 ore fa

Strega, Improta e Ciciretti di nuovo in gruppo. Per Terranova nuova verifica oggi

redazione 2 ore fa

Welfare e turismo: decretati i vincitori dei concorsi di idee banditi dalla Provincia

redazione 3 ore fa

ArTelesia Festival, Notte delle Streghe, Oktoberfest e fagiolo del Taburno: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Baselice ‘Comune Cardioprotetto’: via libera a un corso di primo soccorso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content