fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Convenzione stadio, Sguera: “Il canone va adeguato”. Su FI: “Riferimenti politici mutati”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La convenzione sullo stadio “Ciro Vigorito” e gli scenari futuri del coordinamento cittadino di Forza Italia sono alcuni dei temi affrontati dal coordinatore cittadino del partito azzurro e consigliere comunale a Palazzo Mosti, Vincenzo Sguera, nella puntata de “Lo Scacchiere”, il format di approfondimento di Ntr24, condotto dal giornalista Antonio Tretola.

“Abbiamo sempre detto che il canone per il “Ciro Vigorito” andava adeguato all’attualità – ha dichiarato Sguera, precisando che “dopo il dissesto per legge è necessario aumentare tutti i canoni.”

“E’ chiaro – ha proseguito Sguera – che per il “Ciro Vigorito” non si può pagare la cifra irrisoria  di 20mila euro all’anno. Siamo finalmente arrivati a fare piena luce sui rapporti del dare-avere tra chi gestisce lo stadio e il Comune di Benevento.

Sostanzialmente abbiamo cercato di volturare quelle che erano le utenze a carico dell’Ente e quelle che dovrebbero essere a carico del gestore. Fatta questa operazione, resta soltanto l’ultima che è demandata all’ufficio tecnico, quella cioè di adeguare il canone.”

Penso che al massimo per la fine di questo campionato – ha annunciato Sguera –  ci siederemo a tavolino con il presidente Vigorito e verrà fatta la richiesta da parte dell’ente di adeguamento del canone”.

Il coordinatore cittadino ha poi parlato delle dinamiche interne al coordinamento di Forza Italia dopo i cambiamenti seguiti alle elezioni del 4 marzo, che hanno visto la fuoriuscita dagli scranni del Parlamento di Nunzia de Girolamo e l’ingresso al Senato di Sandra Lonardo, già preceduti dall’adesione al partito cittadino del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“Ben venga – ha detto Sguera – il fatto che abbiamo il sindaco di Forza Italia, tra l’altro unico primo cittadino in Campania per il partito. L’altro dato di fatto è che il riferimento politico a livello nazionale è mutato: in questo momento è sicuramente la signora Lonardo che è anche l’unica esponente di Forza Italia ad essere stata eletta in Senato.”

“Con entrambi – ha evidenziato Sguera –  ho avuto in più occasioni di interloquire sia sotto il profilo amministrativo che politico. Non ci dovrebbero essere problemi di cambiamenti e variazioni a livello di coordinamento ma è chiaro che alla prima occasione utile mi farebbe piacere avere entrambi nel coordinamento, anche per sentire l’opinione di coloro che fanno parte del coordinamento, visto che è cambiato il nostro riferimento politico. Non è più Nunzia De Girolamo, almeno sotto il profilo di persone elette in Parlamento.

Non ci dovrebbe essere nessun tipo di problema.  Noi – ha concluso Sguera – continuiamo a portare avanti il nostro progetto e quelle che sono le ambizioni sia a livello cittadino sia a livello nazionale poiché la senatrice Lonardo ci ha detto di essere pronta e disponibile a recepire le istanze che provengono dal territorio e di farle proprie a livello nazionale.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Regionali, Barone e Ciarlo (Lega): “La sanità è al collasso, liste d’attesa fuori controllo. Servono interventi urgenti”

redazione 12 ore fa

Sguera attacca il centrosinistra sulla vicenda ‘Sannio Acque’: “Contraddizioni e incoerenze a danno dei cittadini”

redazione 1 giorno fa

Falco: ‘FI Valle Caudina al lavoro per un risultato eccellente alle elezioni regionali’

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, il consulente energetico Gianluca Vesce aderisce a Forza Italia

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Ict Campus Benevento, borse di studio per la cyber security: il plauso di Mastella

redazione 3 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 3 ore fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

redazione 3 ore fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

Primo piano

redazione 3 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 3 ore fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

redazione 4 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: 16enne trasferita in neuroriabilitazione, sarà operata

redazione 7 ore fa

Riscossione tributi, De Stasio: “Prima di riaffidare il servizio alla Soget servono verifiche serie”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content