fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Ginnastica, il C.G. Benevento protagonista al campionato interregionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Palasport di Porto Sant’Elpidio, sabato 7 e domenica 8 Aprile, è andato in scena il Campionato Interregionale di Ginnastica Aerobica Silver e Gold della zona tecnica 2. L’evento, organizzato dall’A.S.D. Ginnastica Artistica Porto Sant’Elpidio, ha visto impegnati oltre 400 ginnasti delle categorie allievi, junior A, junior B e Senior, provenienti da Marche, Lazio, Puglia, Campania, Sicilia e Sardegna.

Due intense giornate di gara, ripartite in una sessione mattutina ed una pomeridiana, che hanno visto gareggiare gli atleti della sezione c.d. Silver d’Eccellenza e Gold e le categorie Silver Aero Gym, Aero Start e Aero Step.

Gli atleti del Club Ginnastico Benevento, di cui è Direttore Sportivo Cristiana D’Anna, hanno partecipato a tale competizione raggiungendo, dopo un’intensa preparazione, degli ottimi risultati. Tutti i ginnasti hanno, infatti, conquistato la qualificazione al Campionato Nazionale, che per il settore Gold si terrà a Monte di Procida il prossimo 12 e 13 Maggio, e per il settore Silver a Bergamo il 9 e 10 Giugno.

Nella gara Gold il club sannita ha ottenuto la medaglia di bronzo con il gruppo junior A composto da Giulia Capozza, Antonella Ciullo, Maria Francesca Di Iorio, Marianna Musco e Chiara Salerno. La squadra ha eseguito un’ottima prestazione che con il punteggio di 17,500 ha piazzato le giovani atlete sul terzo gradino del podio interregionale. Buona anche la routine della ginnasta senior Federica De Vita che nell’individuale femminile si classifica al settimo posto, utile per la qualificazione nazionale.

Grandissime soddisfazioni anche per i ginnasti del settore Silver Eccellenze, dove il Club conquista quattro medaglie d’oro. Primo posto, conquistato nella categoria individuale femminile allieve, per Alessandra Cagnale, ginnasta di talento che con la sua determinazione riesce a stregare la giuria.

Medaglia d’oro per Luca Bibbò sia nella categoria individuale maschile allievi, sia nella categoria coppia mista con la piccola Amanda Renee Pisco, entrambi giovannissimi (classe 2009) al loro primo anno di esperienza agonistica. Primo gradino del podio anche anche per Mattia Vitagliano, che ha gareggiato nella categoria individuale maschile Junior A.

Eccellenti risultati anche nel settore Silver; le due squadre Aero Start Junior B hanno conquistato il podio ottenendo il primo posto con gruppo composto da Camilla Barricelli, Chiara Cagnale e Angela Macolino, e il secondo posto con la formazione composta da Francesca Corbo, Giulia Ricci e Ludovica Tornusciolo. Medaglia d’oro anche per la squadra Aero Gym composta da Camilla Barricelli, Chiara Cagnale, Francesca Corbo, Angela Macolino, Ilaria Sperandeo, Giulia Ricci e Ludovica Tornusciolo, che con punti 14.050 ha sconfitto la squadra dell’A.S.D Ginnastica Francavilla. Con un ricco bottino di otto podi la società del presidente Luigi D’Anna rientra in sede raccogliendo i frutti del duro lavoro di questi anni.

Ai successi sopra elencati si aggiunge la qualificazione al Trofeo d’estate, che si terrà a Bergamo il prossimo Giugno, per il trio junior A del Club composto da Giulia Capozza, Antonella Ciullo e Chiara Salerno. Obiettivo nazionale centrato anche nelle categorie individuale femminile allieve, junior A e junior B rispettivamente da Amanda Renee Pisco, Francesca Di Domenico e Ilaria Paolillo, che con ottime prestazioni hanno conquistato nelle rispettive categorie il quinto posto della classifica, nonostante l’elevata partecipazione di ginnaste.

Un bilancio di gara molto positivo che gratifica enormemente non solo gli atleti e i genitori, ma soprattutto lo staff tecnico della sezione aerobica della società (Cristiana D’Anna, Angela Calicchio e Martina Iammarino), già proiettato nella preparazione della prossima tappa del campionato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Ex scuola Sannio, nuovi spazi inclusivi e riqualificazione anche per la Palestra: ci penserà il Club Ginnastico Benevento

redazione 11 mesi fa

Ginnastica, la coppia Aiello-Salerno quinta agli Assoluti di Aerobica

redazione 11 mesi fa

Campionati studenteschi di Ginnastica, tre scuole sannite sul podio

redazione 12 mesi fa

Ginnastica ritmica, Mastella riceve l’Asd Nigrisoli per gli ottimi risultati ai Nazionali

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 19 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content