Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

M5s, Pedicini: “De Caro e Lonardo? La prossima volta li manderemo a casa definitivamente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Strepitoso risultato del M5S in Italia, in Campania e nel Sannio. Un trionfo storico ed eccezionale che conferma la forza del nostro programma, delle nostre idee e delle nostre scelte. Tre parlamentari del M5S nel Beneventano è un successo senza precedenti che contribuisce con forza a consolidare il grandioso risultato conseguito a livello nazionale”. Così in una nota Piernicola Pedicini, europarlamentare sannita del M5s.

“Il M5s – spiega – diventa la prima forza politica in Campania e nel Sannio con uno straordinario e schiacciante risultato alla Camera e al Senato che in alcune realtà supera il 50 % dei consensi.

Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno votato, gli attivisti che si sono impegnati durante la campagna elettorale e i candidati pentastellati in campo.

Un grande in bocca al lupo e ringraziamento al nostro capo politico Luigi Di Maio, a Beppe Grillo, a tutti i nostri eletti della Campania e in particolare ai candidati del Sannio Danila De Lucia, Sabrina Ricciardi e Angela Ianaro.

Con questo straordinario voto – prosegue – gli elettori sanniti hanno dato una spallata alla vecchia politica e al Pd e hanno punito severamente Sandra Lonardo che è stata sconfitta miseramente dal M5s nel collegio uninominale. Peccato solo che è riuscita a salvarsi grazie al paracadute che gli era stato assicurato nel listino bloccato del collegio plurinominale. Così come si è salvato Umberto Del Basso De Caro che si era rifugiato nel collegio proporzionale.

Sono certo però – conclude Pedicini – che la prossima volta li manderemo a casa definitivamente, così come è accaduto a Nunzia De Girolamo che è stata bocciata sia nel collegio sannita che nel collegio proporzionale di Bologna dov’era stata paracadutata all’ultimo minuto. Tuttavia, da oggi niente sarà più come prima e come M5S sentiamo tutta intera la responsabilità di dare un governo al Paese e di offrire alla Campania e al Sannio un solido, autorevole e credibile progetto di cambiamento che, siamo certi, miglioreranno la qualità della vita di tutti e garantiranno una stagione di rilancio e di prosperità che metteranno al centro il bene comune e la sconfitta delle lobby di potere e delle carriere personali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Miasmi lungo la statale 212: M5s, il GT Fortore segue con attenzione gli sviluppi e chiede massima chiarezza

redazione 4 settimane fa

Del Basso De Caro: “Militanza, generosità ed umiltà sono merce rara di questi tempi”

redazione 4 settimane fa

Elezioni, Marcantonio (PD): “Riconferme importanti e presenza in tutti i comuni”

redazione 4 settimane fa

Mastella: “Risultati elezioni confermano che la sinistra perde senza il centro”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 5 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 6 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 7 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 6 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 7 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 7 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 7 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content