Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

M5s, Pedicini: “De Caro e Lonardo? La prossima volta li manderemo a casa definitivamente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Strepitoso risultato del M5S in Italia, in Campania e nel Sannio. Un trionfo storico ed eccezionale che conferma la forza del nostro programma, delle nostre idee e delle nostre scelte. Tre parlamentari del M5S nel Beneventano è un successo senza precedenti che contribuisce con forza a consolidare il grandioso risultato conseguito a livello nazionale”. Così in una nota Piernicola Pedicini, europarlamentare sannita del M5s.

“Il M5s – spiega – diventa la prima forza politica in Campania e nel Sannio con uno straordinario e schiacciante risultato alla Camera e al Senato che in alcune realtà supera il 50 % dei consensi.

Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno votato, gli attivisti che si sono impegnati durante la campagna elettorale e i candidati pentastellati in campo.

Un grande in bocca al lupo e ringraziamento al nostro capo politico Luigi Di Maio, a Beppe Grillo, a tutti i nostri eletti della Campania e in particolare ai candidati del Sannio Danila De Lucia, Sabrina Ricciardi e Angela Ianaro.

Con questo straordinario voto – prosegue – gli elettori sanniti hanno dato una spallata alla vecchia politica e al Pd e hanno punito severamente Sandra Lonardo che è stata sconfitta miseramente dal M5s nel collegio uninominale. Peccato solo che è riuscita a salvarsi grazie al paracadute che gli era stato assicurato nel listino bloccato del collegio plurinominale. Così come si è salvato Umberto Del Basso De Caro che si era rifugiato nel collegio proporzionale.

Sono certo però – conclude Pedicini – che la prossima volta li manderemo a casa definitivamente, così come è accaduto a Nunzia De Girolamo che è stata bocciata sia nel collegio sannita che nel collegio proporzionale di Bologna dov’era stata paracadutata all’ultimo minuto. Tuttavia, da oggi niente sarà più come prima e come M5S sentiamo tutta intera la responsabilità di dare un governo al Paese e di offrire alla Campania e al Sannio un solido, autorevole e credibile progetto di cambiamento che, siamo certi, miglioreranno la qualità della vita di tutti e garantiranno una stagione di rilancio e di prosperità che metteranno al centro il bene comune e la sconfitta delle lobby di potere e delle carriere personali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Miasmi lungo la statale 212: M5s, il GT Fortore segue con attenzione gli sviluppi e chiede massima chiarezza

redazione 3 settimane fa

Del Basso De Caro: “Militanza, generosità ed umiltà sono merce rara di questi tempi”

redazione 3 settimane fa

Elezioni, Marcantonio (PD): “Riconferme importanti e presenza in tutti i comuni”

redazione 3 settimane fa

Mastella: “Risultati elezioni confermano che la sinistra perde senza il centro”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Al via la macchina organizzativa della Festa Provinciale delle Pro Loco del Sannio

redazione 10 ore fa

Benevento, albero pericolante dopo il maltempo: intervento dei vigili del fuoco al viale Mellusi

redazione 10 ore fa

Emergenza cinghiali a Vitulano: verso un piano di contenimento dopo il tavolo in Regione

redazione 10 ore fa

Turismo, ANPCI Campania: confronto con l’assessore Maraio per rilanciare i piccoli comuni

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento, albero pericolante dopo il maltempo: intervento dei vigili del fuoco al viale Mellusi

redazione 13 ore fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

redazione 13 ore fa

Parcheggi, l’assessore Cappa: “Stiamo costruendo una città moderna, servizi migliori senza pesare sui cittadini”

redazione 14 ore fa

Inflazione a maggio, lo studio: Benevento è tra le città con i minori rincari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content