fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni, Pedicini (M5s): “Il centrodestra è contro la Campania”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’eurodeputato sannita del M5S, Piernicola Pedicini, ha inviato una nota in cui spiega perché gli elettori della Campania non  dovrebbero votare Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.

“Le scelte dei cittadini – afferma Pedicini – vanno sempre rispettate, però è opportuno capire come sia possibile che il centrodestra di Berlusconi, Salvini e Meloni possano pensare di raccogliere consensi anche in Campania. Il centrodestra – spiega l’eurodeputato – ha sempre maltrattato le regioni del Sud. Non le ha mai considerate e le ha solo utilizzate come serbatoio di voti e per offrire poltrone e potere a personaggi e lobby affaristiche locali.

In particolare in Campania, il centrodestra si è sempre inciuciato con De Luca facendo finta opposizione e dividendosi nomine e incarichi pubblici.

Ma oltre alle carriere e ai personalismi, i fatti dimostrano che non c’è un tema, un obiettivo raggiunto o un motivo che possa far dire al centrodestra di essersi mai occupato della Campania e del Sud. I circa dieci anni di governi Berlusconi, sostenuti da Lega e Meloni, non hanno lasciato traccia di un solo provvedimento degno di nota.

Anche in questa campagna elettorale, stanno facendo roboanti promesse e proclami per il futuro, senza dire perché, quello che promettono oggi, non lo hanno fatto nei dieci anni in cui hanno già governato.

Ma non è finita, c’è di peggio. La Lega di Bossi e Salvini, per 25 anni hanno insultato il Sud e hanno sostenuto che il Nord lo doveva abbandonare a se stesso. Vi ricordate: i meridionali vengono al Nord come sanguisughe. I meridionali sono troppo distanti dalla nostra impostazione culturale, dallo stile di vita e dalla mentalità del Nord. Al Sud non fanno niente dalla mattina alla sera. Noi siamo abituati a lavorare, loro no. Carrozze della metropolitana solo per milanesi.

Ora, come può essere possibile che in queste elezioni ci possano essere campani intenzionati a votare la Lega. Chi può mai pensare che Salvini voglia occuparsi dei problemi del Sud.

E’ chiaro, anche ai più distratti, – sottolinea Pedicini – che si tratterebbe di un voto regalato a chi, solo da qualche mese, sta facendo becera e strumentale propaganda per accaparrarsi il malcontento e per raccogliere un po’ di voti con candidati locali in cerca di poltrone.

Occupiamoci ora di Berlusconi. Mettere in evidenza le ombre di questo personaggio è molto facile. Non solo perché è palese che non ha mai fatto nulla per il Sud, ma per il suo curriculum di condannato in via definitiva a quattro anni di carcere per frode fiscale e falso in bilancio. Per essere interdetto dai pubblici uffici e per non essere candidabile. Per aver pagato Cosa Nostra (sentenza Dell’Utri). Per i tanti processi in cui era coinvolto, andati in prescrizione grazie al suo potere legale. Uno così dovrebbe ritirarsi a vita privata, ma grazie alla sua forza economica, alle sue tv e alle lobby con cui è alleato continua a tenere la scena.

Dulcis in fundo Giorgia Meloni. Fa la condottiera del cambiamento ma dimentica che è già stata ministro con Forza Italia e Lega e che anche lei è stata complice del dramma migranti, quando i governi Berlusconi gestivano peggio del Pd gli affari per l’accoglienza negli hotel.

Per non parlare che anche lei ha votato la legge Fornero e che Fratelli d’Italia troppo spesso si ritrova con suoi rappresentanti invischiati in gravissime vicende giudiziarie come quella dello scandalo affari e rifiuti in Campania, dove è coinvolto Luciano Passariello, braccio destro della Meloni, nonché candidato alle politiche e consigliere regionale Fdi.

Dunque – conclude l’eurodeputato del M5s – questo è il centrodestra che chiede voti ai campani.

Un centrodestra in mano a personaggi ambigui e intrisi di ombre e vicende che non hanno bisogno di ulteriori commenti. Va solo aggiunto che Berlusconi ha sempre utilizzato la politica per arricchirsi e gestire i suoi affari, e che Salvini e Meloni fanno i rivoluzionari ma vivono con i soldi della politica da oltre 20 anni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Paolisi, il sindaco uscente Maietta si ricandida alla guida del Comune

Marco Staglianò 1 mese fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

redazione 2 mesi fa

San Lorenzello, la lista ‘Serenità’ sosterrà la ricandidatura del sindaco uscente Antimo Lavorgna

redazione 3 mesi fa

Europee, Pedicini (MET): “Patriciello alla Lega, il Sud svenduto per una poltrona”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 17 minuti fa

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

redazione 25 minuti fa

Soluzioni contro la calvizie: ISHRS rivela delle interessanti statistiche a livello mondiale

redazione 29 minuti fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 15 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content