fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 febbraio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SPAZI SOCIALI, COMUNE E ATTIVISTI A CONFRONTO
Si chiude con l’apertura di un confronto e il rinvio di eventuali nuovi sgomberi la vicenda degli spazi sociali occupati di Benevento. Il vertice, avvenuto ieri mattina a Palazzo Mosti tra gli esponenti del Comune e gli attivisti del L@p Asilo 31, del Movimento di Lotta per la Casa e del Centro Sociale Depistaggio distende gli animi, dopo la tensione scaturita dal tentativo, ieri mattina, di liberare i locali dell’edificio di via Firenze che ospitano le attività del L@p. Il tavolo, che tornerà a riunirsi nelle prossime settimane, avrà il compito di far incontrare le esigenze dell’amministrazione con quelle dei membri delle associazioni.

PAPA FRANCESCO NEL SANNIO, IL PROGRAMMA
Partirà alle 7 di mattina del 17 marzo 2018 Papa Francesco, dall’eliporto vaticano, in occasione della sua visita pastorale prima a Pietrelcina, nella diocesi di Benevento, nel centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina, e poi a San Giovanni Rotondo, nella diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nel 50° anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina. Lo si legge nel programma della duplice visita diffuso dalla sala stampa vaticana. Alle ore 8 è previsto l’atterraggio nel parcheggio di Piana Romana a Pietrelcina. Il Santo Padre sarà accolto da mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento, e da Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina.

CALCIO, ARRIVA PUGGIONI. MELARA SALUTA IL SANNIO
Il portiere Christian Puggioni lascia la Sampdoria dopo due stagioni e mezza e passa al Benevento a titolo definitivo. In blucerchiato arriva in prestito dai campani il portiere sloveno Vid Belec. Offerta irrinunciabile per Puggioni, nato a Genova e grandissimo tifoso doriano, che firmerà con il club campano un contratto fino a giugno 2020 e guadagnerà circa 500 mila euro netti a stagione. Il Benevento Calcio, invece, comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.S. Juve Stabia per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Fabrizio Melara. La società giallorossa – si legge sul sito web del club – ringrazia Fabrizio per l’impegno profuso e per la dedizione dimostrata in questi anni e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

BCT, PRESENTATO IL CONCORSO “IO ESISTO”
Lo ha definito “un punto di ripartenza e strumento di valorizzazione dell’ambiente scolastico regionale” il concorso di cortometraggi “Io Esisto”, il direttore artistico Frascadore del BCT, presentato presso l’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso,  dopo il successo della prima edizione nell’ambito del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento. Protagonisti ancora una volta per la seconda edizione saranno gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Primo Grado della Regione Campania, che potranno cimentarsi nella realizzazione di cortometraggi per il cinema e per le televisione sul tema “Valore Donna #Noviolenza”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’associazione “ Io più Forte di ..TE” nel prosieguo delle proprie attività a sostegno della donna, organizza alle ore 11.00 presso la Sala conferenza del Palazzo del Volontariato (Piano terra) al Viale Mellusi, una conferenza stampa sul tema: “Legge 493/99 e assicurazione volontaria INAIL casalinghe”. Interverranno: Vittoria Principe, presidente Associazione “Io più forte di …TE”. In serata al via la seconda rassegna di Cabaret “GiovediAmoci” per la direzione artistica di Giovanni Pefetto. Alle 21, al Nuovo teatro Magnifico Visbaal, in via Fimbrio – 6, rione Triggio, l’appuntamento è con Antonio D’ausilio in scena con lo spettacolo “Napolentoni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 11 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 11 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 12 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 10 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 11 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 14 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 14 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content