fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni, il M5S farà campagna elettorale in Irpinia e nel Sannio su un fuoristrada da rally

Intanto ad Avellino il deputato uscente e candidato al proporzionale Sibilia ha presentato i candidati dei vari collegi: "Vogliamo andare oltre il 40% per governare"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Partecipa. Scegli. Cambia”: è il motto della campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle per le elezioni politiche 2018 , che in Irpinia è già cominciata ufficialmente alla con la presentazione dei candidati dei vari collegi.

Nella sala del Circolo della Stampa di Avellino, dove oltre a numerosi giornalisti sono giunti anche molti attivisti M5S provenienti dai diversi comuni irpini e sanniti, Carlo Sibilia, deputato uscente e candidato nel listino proporzionale Camera Avellino-Benevento, ha presentato Ugo Grassi, candidato al Collegio Uninominale Senato (Avellino-Benevento), Michele Gubitosa, candidato al Collegio Uninominale Camera (Avellino-Bassa Irpinia), e Generoso Maraia, detto Gigi, candidato al Collegio Uninominale Camera (Alta Irpinia-Ariano. Assenti Maria Pallini (Proporzionale Avellino-Benevento) e Mirella De Benedictis (Proporzionale Avellino-Benevento), la prima per motivi di salute l’altra per esigenze lavorative.

Il primo a prendere la parola è stato Ugo Grassi, ordinario di Diritto Civile. “Ho compiuto questo passo perché sono convinto che solo il Movimento 5 Stelle possa davvero salvare il Paese”, dice Grassi.

“Siamo in una fase matura del Movimento e dopo le denunce siamo pronti a fornire le proposte”, spiega invece Maraia che prosegue: “Siamo arrivati a questo punto perché conosciamo bene i problemi e sappiamo come risolverli”.

Michele Gubitosa, imprenditore, non le manda di certo a dire: “La scelta è tra rinnovamento e vecchia politica. Occorre dare la possibilità a nuove persone di governare. Ribellarsi a questo sistema ormai decrepito e votare Cinque Stelle significa votare per se stessi”.

Carlo Sibilia è ormai già in pieno clima di campagna elettorale: “Ci consumeremo le suole delle scarpe, vogliamo incontrare tutti, vogliamo spiegare a tutti il nostro progetto” – ha detto. “Il nostro sogno è di andare oltre il 40 per cento per arrivare al Governo.

Buona parte del programma elettorale del Movimento Cinque Stelle è fatto apposta per le aree interne della Campania, come Irpinia e Sannio. Reddito di cittadinanza e sostegno alle piccole e media imprese sono provvedimenti che contribuiranno a far rinascere le nostre aree.Come abbiamo dimostrato in questi ultimi cinque anni, noi siamo abituati a mantenere le promesse”.

La campagna elettorale del Movimento è stata ribattezzata “Rally Irpinia-Sannio”. I candidati, infatti, gireranno a bordo di un fuoristrada da rally che “affronterà anche  le strade irpine e sannite più impervie e meno battute. Saremo da tutti”- ha concluso Sibilia.

Il Rally partirà nei prossimi giorni: la prima tappa è prevista tra la Baronia e la Valle dell’Ufita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Conservatorio di Benevento al voto: il 29 e 30 maggio si rinnova il Consiglio Accademico per il triennio 2023/2026

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

redazione 1 mese fa

Elezioni a Paolisi, il sindaco uscente Maietta si ricandida alla guida del Comune

Marco Staglianò 2 mesi fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

Dall'autore

redazione 10 ore fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 11 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 12 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 13 ore fa

Transizione Green: a Ceppaloni nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile

Primo piano

Christian Frattasi 9 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 11 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 12 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 13 ore fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content