fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 gennaio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CHIUDE CENTRO ACCOGLIENZA: PROTESTA DEI MIGRANTI
Momenti di agitazione ieri mattina in un centro di accoglienza di contrada Ponte delle Tavole, alla periferia di Benevento. Gli ospiti della struttura – 27 migranti provenienti da Nigeria, Mali, Costa d’Avorio e Ghana – hanno protestato contro la decisione di chiudere l’edificio nel quale vivono da tempo. La decisione, comporterà il trasferimento degli extracomunitari in altri complessi preposti del territorio sannita. Da qui la protesta degli stranieri, che hanno anche dialogato con gli agenti della Questura per avere ulteriori chiarimenti in merito alla vicenda.

TELESE TERME, COLPI DI ARMA DA FUOCO CONTRO AUTO
Attimi di paura, ieri mattina nel centro di Telese Terme, a causa di alcuni colpi di arma da fuoco esplosi contro una automobile. L’episodio è avvenuto, intorno alle 10, nei pressi del cimitero del centro termale. I proiettili hanno centrato il veicolo e infranto il finestrino del lato del guidatore di una Seat Ibiza, sulla quale si trovava un donna originaria del posto. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato, coordinati dal dirigente Flavio Tranquillo, e i colleghi della Scientifica che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto

CIA, AMORE CONFERMATO PRESIDENTE
“Rendere l’agricoltura sostenibile un’alternativa praticabile e una risposta credibile contro l’emorragia di saperi, di speranze e di intelligenze è la sfida futura per le aree interne del Sud che, nonostante sia stato protagonista negli ultimi anni della ripresa  con una crescita anche del comparto agricolo, hanno visto oltre 110 mila giovani tra diplomati e laureati abbandonare il proprio territorio. Il danno socio-economico vale oltre 13 miliardi di euro annui.” E’ quanto ha detto il presidente della sezione sannita della Confederazione Italiana Agricoltori, Raffaele Amore, nel corso della settima assemblea elettiva provinciale, svoltasi ieri al Teatro De Simone sul tema dell’innovazione in agricoltura per un futuro sostenibile e che lo ha riconfermato alla guida dell’associazione per i prossimi quattro anni.

JUNIOR TIM CUP: LETIZIA INCONTRA I RAGAZZI
La “Junior Tim Cup – Il calcio negli Oratori” fa tappa a Benevento. Questo pomeriggio, il difensore del Benevento Calcio, Gaetano Letizia, ha incontrato i giovani atleti che parteciperanno alla competizione sportiva nell’oratorio della Parrocchia Santissima Addolorata. L’iniziativa, promossa dalla Lega Serie A e dal Centro Sportivo Italiano (CSI), ha lo scopo di promuovere e valorizzare lo sport all’interno degli oratori. Una serata indimenticabile per i giovani calciatori sanniti che hanno potuto incontrare, fare selfie e porre le loro domande al terzino del Benevento Calcio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9 si terrà la seduta di Consiglio comunale dedicata alle interrogazioni, tra gli altri si discuterà di Parco Cellarulo (interrogazione a firma del consigliere Saginario) e delle Anomalie della Polizia Municipale (interrogazione a firma del consigliere Nicola Sguera). Alle ore 16.00, nella ”Sala Rossa” dell’Università degli studi del Sannio  in Piazza Guerrazzi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del 4° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia”. Il tema di questa quarta edizione è “LA VITA”. Durante la conferenza verrà illustrato il programma dell’iniziativa. Alle ore 17, infine, presso il salone Goccioloni delle Terme di Telese, sarà presentata la IV Edizione della Borsa di Studio intitolata a Mario Liverini. In tale occasione verranno presentate le scuole partecipanti, si forniranno indicazioni sulle modalità di svolgimento delle prove e sulla loro strutturazione. Il Premio è destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola Secondaria di primo grado e finalizzato a premiare le eccellenze in Matematica. Le prove attengono a questioni reali, fatti di vita quotidiana contestualizzati nel territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 2 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 2 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

redazione 5 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 5 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Antonio Corbo 7 ore fa

Europee, il giorno di Sgarbi: “Benevento? Può svoltare con la cultura, come Matera. Mastella? Amico ma è un nostalgico”

redazione 8 ore fa

Via Delcogliano, in auto con orologi contraffatti: denuncia e foglio di via per 58enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content